in

Giro d’Italia 2016 tappe e altimetrie in Umbria e Toscana

Lasciatasi alle spalle la durissima tappa da Ponte a Roccaraso, la carovana del Giro d’Italia 2016 si muove sempre di più verso nord. La settima tappa, in programma venerdì 13 maggio, è lunga 211 chilometri e va da Sulmona a Foligno, attraversando le province di L’Aquila, Rieti, Terni e Perugia. Tappa apparentemente pensata per i velocisti, ma il Gpm del Valico della Somma, posto a 40 Km dal traguardo potrebbe favorire qualche azione da lontano.

=> VISUALIZZA LE ALTIMETRIE DELLE TAPPE PRECEDENTI.

7a TAPPA E ALTIMETRIA GIRO D’ITALIA 2016 DA SULMONA A FOLIGNO, 211 KM.
altimetrie Giro d Italia

8a TAPPA E ALTIMETRIA GIRO D’ITALIA 2016 DA FOLIGNO AD AREZZO, 186 KM.
L’ottava tappa del Giro d’Italia 2016 attraverserà l’Umbria e la Toscana. Il confine tra Perugia e Arezzo corrisponde all’inizio del Valico della Rassinata, primo dei due Gpm di giornata, la cui cima a 70 chilometri dall’arrivo. Sull’ultima dura ascesa dell’Alpe di Poti, in cui sarà protagonista assoluto lo sterrato e allo scollinamento del quale mancheranno una decina di chilometri al traguardo, qualche uomo di classifica potrebbe provare a far saltare il banco, senza dimenticare l’insidiosissimo ultimo chilometro. Insomma, una delle tappe più complicate di questo Giro d’Italia.

=> LEGGI TUTTO SUL GIRO D’ITALIA 2016.

Altimetrie giro d italia 2016

9a TAPPA E ALTIMETRIA GIRO D’ITALIA 2016 Chianti Classico Stage (crono individuale), 40,4 Km.
La cronometro del Chianti è uno degli appuntamenti più importanti della prima settimana del Giro d’Italia. Una crono classica da Grande Giro ricca di saliscendi, pensata per dare uno scossone alla classifica nel giorno precedente al riposo.

=> LEGGI LE ALTIMETRIE DELLE TAPPE SUCCESSIVE.

Altimetria Giro d Italia 2016

concorso scuola domande al via dal 29 febbraio

Concorso scuola 2016: i non abilitati saranno ammessi con riserva

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 36a giornata