in

Giro d’Italia 2017 percorso tappe Sardegna: da Alghero la Grande Partenza dell’Edizione 100

Una piccola parte del velo che copre il Giro d’Italia 2017, edizione numero 100 della corsa Rosa, è stato tirato su questa mattina. Un piccolo antipasto della presentazione ufficiale del Giro d’Italia, in programma il 25 ottobre a Milano, quanto basta per comprendere quanto sarà speciale la centesima edizione. La regione scelta è la Sardegna che ha ospitato il Giro sulle sue strade per tre volte (1961, 1991, 2007) e che in questa edizione avrà l’onore di ospitare tre tappe. “Un giro spettacolare e ricco di salite” preannuncia il responsabile dell’area ciclismo di Rcs Sport Mauro Vegni. Gli fa eco Urbano Cairo, presidente e ad di Rcs: ” Il Giro d’Italia 2017 sarà bellissimo, ma noi guardiamo al futuro: vogliamo produrre più introiti per poter investire e migliorare ancora di più.”

GIRO D’ITALIA 2017 PERCORSO TAPPE IN SARDEGNA

Prima Tappa da Alghero a Olbia di 208 Km (venerdì 5 maggio 2017). Un inizio insolito per il Giro d’Italia con una tappa lunga e ondulata che si muove lungo i meravigliosi saliscendi del nord della Sardegna. Diversi strappi lungo il percorso che non dovrebbero fare selezione, ma potrebbero favorire alcune azioni da lontano. Ultima salita ai -20 chilometri con pendenze massime dell’8%. Difficile si arrivi in volata, ma le squadre dei velocisti daranno comunque battaglia a chi proverà a scattare.

Seconda Tappa da Olbia a Tortolì di 203 Km (sabato 6 maggio 2017). Tappa difficile nella prima parte, ma che potrebbe concludersi con arrivo in volata. Si attraverserà la provincia di Nuoro, lungo i suoi ripidi saliscendi. L’ascesa verso Nuoro e il Passo Genna Silana sono i Gpm che assegneranno punti per la classifica della maglia blu. Gli ultimi cinquanta chilometri si suddividono tra discesa e pianura, qui i velocisti potrebbero recuperare eventuali distacchi accumulati sulle salite.

Terza Tappa da Tortolì a Cagliari di 148 Km (domenica 7 maggio 2017). Frazione che attraversa tutta la costa sud-occidentale della Sardegna, fino ad arrivare al capoluogo di provincia. Una tappa pianeggiante con alcune salite, ma molto leggere. Arrivo in volata che si prospetta quasi certo, a maggior ragione se nelle due tappe precedente le ruote veloci non siano riuscite ad arrivare davanti a tutti.

riforma pensioni 2017 pensione anticipata e cumulo gratuito

Pensioni 2016 news oggi: lavoratori precoci, ipotesi di Ape sarà gratuito per tutti?

chat whatsapp

WhatsApp aggiornamento chat: l’app sarà dotata di funzionalità fotoritocco