in

Giro d’Italia 2017 tappe e percorso: domani la presentazione dell’edizione n° 100

Cresce l’attesa per la presentazione di tappe e percorso del Giro d’Italia 2017. Sarà l’edizione numero 100 del Giro d’Italia che dal 5 al 28 maggio colorerà di Rosa tutta la Penisola. Nella giornata di domani, a Milano, verrà presentato al grande pubblico il percorso del Giro d’Italia 2017 e tutte le tappe che andranno a comporre la corsa. Già note le prime tre che si svolgeranno in Saredegna tra Alghero e Cagliari. Dopo il giorno di riposo si ripartirà dalla Sicilia, dove il grande protagonista sarà il Monte Etnadove dovrebbe essere posto l’arrivo della quarta tappa.

Ci si sposterà poi in direzione di Messina, arrivo della 5a tappa e città natale di Vincenzo Nibali, e Reggio Calabria dove è già stato fissata la partenza della sesta tappa. Per il resto ci sono solo supposizioni sul percorso del Giro d’Italia 2017 che si muoverà con l’intento di portare il meraviglioso spettacolo del ciclismo in più regioni possibile. Si preannuncia durissima l’ultima settimana della Corsa Rosa con le Tre Cime di Lavaredo, il Mortirolo e lo Stelvio che potrebbero diventare i palcoscenici dove si deciderà l’edizione numero 100 del Giro d’Italia.

Per quanto riguarda i partecipanti al Giro d’Italia 2017 è ancora troppo presto per poter dare un quadro completo. Con ogni probabilità sarà la prima occasione in cui Vincenzo Nibali Fabio Aru, grandi amici nella vita oltre che compagni all’Astana, si affronteranno da rivali. Il messinese infatti entrerà a far parte del nuovo team del Principe del Bahrain. Tra i grandi nomi potrebbe esserci Contador che non ha mai nascosto l’amore per il Giro, meno certo Chris Froome più adatto per il Tour de France.

Pensioni precoci e Quota 41 sostegno del M5S, Davide Tripiedi

Pensioni 2016 news oggi: lavoratori precoci sostegno del M5S per la Quota 41

Videogiochi 2016: Red Dead Redemption 2 trailer e uscita PC e PS4, cosa devi sapere