in ,

Giro d’Italia: oggi il via da Belfast con la crono-squadre

Gli addetti ai lavori lo definiscono il Giro d’Italia più incerto degli ultimi anni, nel quale non si vede un favorito ma tanti protagonisti. Se volessimo usare un nome su tutti diremmo il colombiano e giovane Quintana, 24 anni, che i bookmaker quotano a meno di 2 volte la puntata. Unica certezza è che la corsa parte oggi da Belfast con la tappa cronometro a squadre che assegnerà la prima maglia rosa.

nord irlanda belfast

Un percorso cittadino di 21 km con diverse curve pericolose, anche se gli esperti indicano nel vento e nelle imprevedibilità delle condizioni meteo le insidie maggiori. Quella di oggi sarà la prima di tre tappe nell’isola irlandese, tra Nord ed Eire. E il pubblico d’oltremanica sembra apprezzare il Giro, visto che per le strade sono previsti 140mila tra tifosi e curiosi.

Lunedì 12 poi sarà la volta del giorno di trasferimento, nonché di riposo, visto che i corridori pedaleranno da martedì sul suolo italiano. Tappa numero 4: Giovinazzo-Bari, 121 km passando per Bitonto. Il giro quest’anno arriverà a Trieste il 1 giugno. Chi leverà la maglia rosa del 2013 a Vincenzo Nibali?

photo credit: per0ni via photopin cc
photo credit: amarsano via photopin cc

Seguici sul nostro canale Telegram

Hugh jackman facebook

Hugh Jackman operato di nuovo per un carcinoma

Furore fiction, Morra e Testi sulla polemica: “Più scandalo per le scene bollenti che per il razzismo”