in

Giro d’Italia 2016 tappe e altimetrie Calabria, Campania e Abruzzo

Dopo le prime tre tappe in Olanda e il susseguente giorno di riposo, la carovana del Giro d’Italia 2016 fa il suo approdo in Italia. La quarta tappa del Giro, in programma martedì 10 maggio, si estende sui 200 chilometri che distanziano Catanzaro da Praia a Mare. Si svolgerà tutta su territorio calabrese, attraversando le provincie di Catanzaro e Cosenza. E’ la prima tappa con alcune insidie come i Gpm Bonifati e San Pietro, posti rispettivamente a 87 e 44 chilometri del traguardo. Tappa adatta a fughe da lontano, in pieno stile da grandi classiche del Nord.

ALTIMETRIA 4a TAPPA GIRO D’ITALIA 2016 da Catanzaro a Praia a Mare 200Km.
Altimetria giro d italia 2016

5a TAPPA GIRO D’ITALIA 2016 da Praia a Mare a Benevento 233 Km.
La quinta tappa del Giro d’Italia 2016 da Praia a Mare a Benevento è la seconda più lunga tra le 21 in programma. Attraverserà le province di Cosenza, Potenza (dove al chilometro 38 è posto l’unico Gpm di giornata), Salerno, Avellino e Benevento. Una tappa insidiosa, vista la lunghezza, che potrebbe anche concludersi in volata ma visti i numerosi saliscendi lungo il percorso è difficile pensare che il gruppo possa arrivare compatto.

=> LEGGI LE ALTIMETRIE DELLE TAPPE SUCCESSIVE.
Altimetria Giro d Italia 2016

6a TAPPA GIRO D’ITALIA 2016 da Ponte a Roccaraso 157 Km.
La sesta tappa del Giro d’Italia 2016, in programma giovedì 12 maggio, prevede il primo arrivo in salita. Verranno attraversate le province di Benevento, Caserta, Campobasso, Isernia e L’Aquila. E’ una tappa breve ma insidiosa che potrebbe già smuovere la classifica. L’ascesa finale verso Roccaraso presenta una pendenza media del 6-7% con l’ultimo chilometro tutto all’8%.

=> LEGGI TUTTE LE NEWS SUL GIRO D’ITALIA 2016.
Altimetria 6a tappa giro d italia 2016

apple google paradisi fiscali

Apple, Coca Cola, Google e quei 1,4 trilioni di dollari nei paradisi offshore

Damian Lillard, nba, portland,

Basket, Nba playoff 2016: suicidio Miami-Clippers, ok Golden State Warriors