in

Gita fuori porta a Milano: gli itinerari più belli dal Lago di Como a Bergamo

Nessuna possibilità di chiedere una settimana di ferie, ma si può approfittare del ponte per una bella gita fuori porta, lontano dalla caotica Milano, per godere della primavera attraverso i suggestivi paesaggi del Lago di Como o un tuffo nel passato con una visita veloce alla città di Bergamo. Che ne dite della Svizzera o della sbrisolona a Mantova?

Mantova e Bergamo sono due città che distano pochi chilometri dalla città di Milano e sono un’ottima idea per chi vuole scappare dalla routine ma non ha tempo per lunghe gite. Mantova, piccola e graziosa, conquisterà anche il palato: la torta sbrisolona è il dolce tipico, assolutamente da provare mentre si passeggia per le vie del centro.

Dalla montagna al mare, in giornata: Acquario di Genova e focaccia ligure sul lungomare o passeggiata tra i monti svizzeri? In entrambi i casi, respirerete l’aria fresca della primavera e non lo smog di Milano. Se optate per la Svizzera, fate un pensierino anche al Lago di Lugano o a Ginevra. Infine, che ne dite di Varenna, Menaggio o Bellagio, paesi suggestivi sulle sponde del Lago di Como?

Grey's Anatomy 12x16

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni episodio 12×16: Meredith respingerà Will?

uova pasqua perchè

Uova di Pasqua, perché sono il simbolo di questa festività?