in

Gite fuori porta a Milano: dove andare il 25 aprile 2016 per divertirsi in mezzo alla natura

Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno tra due catene non interrotte di monti“: Lecco è una bella città da visitare in una giornata, non troppo distante da Milano. Il lago è affascinante e riserva agli amanti della natura tanti luoghi in cui fermarsi per un pic nic o un gelato al volo. Come suggerisce Manzoni, Lecco si trova la centro di catene montuose che meritano una visita: il San Martino, la Grigna e la Grinetta sono tra queste.

Una pittoresca cittadina lungo il Lago di Garda, un Castello affascinante che si affaccia sulle acque che ne riflettono lo splendore e le terme: è Sirmione, ideale per chi vuole anche divertirsi qualche ora a Gardaland. Un altro lago che non delude è quello di Varese: il lido della Schiranna è una meta molto gettonata quando arriva la bella stagione. Perché non scoprirlo proprio durante il Ponte del 25 aprile 2016?

Dal lago ai parchi: Monza, a pochi chilometri in auto da Milano, ospita la splendida Villa Reale, con il suo parco, tanto ampio da ospitare eventi di grande portata. Gli amanti degli animali troveranno bellissimo il Parco Faunistico delle Cornelle, in provincia di Bergamo, aperto anche il 25 aprile 2016.

Image credit: Leoks/Shutterstock

ATP Montecarlo 2016 tennis

Tennis ultime notizie, ATP Montecarlo 2016: Cecchinato fuori con Raonic

Ponte 25 aprile 2016 offerte in Europa: i voli economici da prenotare subito