in ,

Giù le mani dalla Costituzione: oggi manifestazione a Roma

Obiettivo della manifestazione che si svolgerà oggi a Roma è quello dei ribadire l’applicazione dei principi stabiliti dalla nostra Costituzione e contro la riforma dell’articolo 138, che riguarda le leggi di revisione del testo costituzionale. Con l’iniziativa di oggi si vuole anche ribadire l’importanza del diritto allo studio, alla salute, a un lavoro e a una vita dignitosa, il rifiuto della guerra e la tutela dei beni comuni.

art-1-costituzione

Promossa da un appello firmato da Lorenza Carlassare, don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky, la manifestazione punta a mobilitare i cittadini e le cittadine e a reagire alla crisi della democrazia e della società. Sul palco interverranno anche il direttore del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro e Marco Travaglio.

Il corteo partirà da Piazza della Repubblica alle 14,00 per poi attraversare le strade della capitale e raggiungere Piazza del Popolo intorno alle 15,30. Tantissimi cittadini, associazioni e reti si stanno mobilitando per far crescere la partecipazione. E’ stato inoltre creato un sito internet specifico in cui si possono trovare tutte le informazioni relative alla giornata.

Seguici sul nostro canale Telegram

Violenza domestica

Calciomercato Fiorentina: per la difesa l’obiettivo è Criscito dello Zenit?