in

Giubileo della Misericordia 2015 Roma: come arrivare coi mezzi e con la nuova Linea U di Uber

Uber, il servizio di trasporto privato lanciato negli Stati Uniti, presente da due anni circa anche in Italia si prepara a far fronte alla grande ondata di persone prevista per il Giubileo straordinario della Misericordia 2015 annunciato da Papa Francesco lo scorso 13 marzo.
L’evento di portata storica è iniziato lo scorso 8 dicembre e raccoglierà nella capitale nostrana circa 33 milioni di persone.

Per accogliere l’ingente numero di persone Uber ha deciso di attivare un servizio chiamato ‘Linea U‘ che farà tappa nei luoghi più frequentati e significativi dai fedeli. Il percorso previsto dalla nuova linea ideata da Uber è il risultato della consultazione sul sito www.linea-u.it di circa 50mila votazioni e si estenderà per 9 fermate:

– Piazza Euclide
– Piazza Fiume
– Piazza dei Cinquecento (Roma Termini)
– San Giovanni
– Piramide
– Stazione Trastevere
– Sant’Andrea della Valle
– Castel Sant’Angelo
– Piazza Mazzini

L’intero ‘biglietto’ costerà  5 euro ma ogni passeggero avrà la possibilità di scendere durante il tragitto quando vuole, prima o dopo, in una delle fermate scelte precedentemente.
Per prenotare l’utente dovrà entrare tramite l’app apposita (disponibile sia per iOS che per Android), selezionare la schermata U, visualizzare i mezzi disponibili e il tempo di attesa previsto. Per pagare basterà utilizzare il servizio elettronico a fine corsa.

Photo Credit: Greta Gabaglio / Shutterstock.com

Riforma pensioni, Matteo Renzi e il referendum

Cos’è la Leopolda di Matteo Renzi e perché si chiama così?

Oroscopo Paolo Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 2016 scorpione: ecco le anticipazioni per il nuovo anno