Menu
in

Giulia Michelini età, altezza, figlio: le notizie sulla vita privata di Rosy Abate

Giulia Michelini è nata a Roma il 2 giugno 1985. Ha 34 anni, è alta 160 cm e pesa 48 Kg. E’ del segno zodiacale dei gemelli e come tutti i nati sotto questo segno è una persona istintiva e con una forte inventiva. La Michelini è diventata famosa grazie alla serie televisiva Squadra Antimafia, nella quale interpreta il personaggio di Rosy Abate. L’attrice è stata sempre il personaggio più importante della serie, recitando con attori del calibro di Claudio Gioè, Marco Bocci e tanti altri ancora.  Da questa sera, 25 giugno 2019, Giulia Michelini torna in prima serata su Canale 5 con Rosy Abate-La Serie

Leggi anche –> Giulia Michelini figlio: “Io, ragazza-madre, ho detto no all’aborto”

La vita privata di Giulia Michelini

Giulia Michelini ha avuto un figlio giovanissima: l’attrice, infatti, è rimasta incinta all’età di 19 anni. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attrice di Rosy Abate ha confessato: «Non ero la “figlia perfetta”: poco costante a scuola, irrequieta. I miei genitori, due magistrati penali che da Napoli si trasferirono a Roma, sono quelli che ti dicono “fai come vuoi”, ma se non fai come vogliono loro vivi di sensi di colpa. A 19 anni ero abbastanza confusa: avevo iniziato a recitare da poco, un membro dello staff di Muccino mi aveva notato fuori dalla palestra dove facevo ginnastica artistica e mi aveva convinto a fare dei provini; avevo da tempo una storia con un ragazzo, otto anni più grande di me, conosciuto a un corso di vela, che però era molto complicata. Quando ho scoperto di essere incinta, onestamente non pensavo di tenerlo. Tutti, i miei genitori in testa, mi dicevano che mi sarei rovinata la vita. Ho preso l’appuntamento per interrompere la gravidanza, ma una volta lì, in quella stanza, ho cambiato idea. È una decisione che prendi in una frazione di secondo – tenerlo o non tenerlo –, dalla quale però parte un percorso a lungo termine, mille conseguenze che non puoi prevedere in quel momento».

La carriera dell’attrice italiana

Giulia Michelini ha iniziato l’attività di attrice debuttando per la prima volta sugli schermi nella terza stagione di Distretto di Polizia (2002). L’anno seguente è apparsa per la prima volta al cinema nel ruolo di Ilaria in Ricordati di me, film di Gabriele Muccino. Dal 2005 al 2008 è stata Francesca De Biase in R.I.S. – Delitti imperfetti. Dal 31 marzo 2009 è entrata a far parte della serie TV Squadra antimafia – Palermo oggi con il ruolo di Rosy Abate. Sempre nel 2009 ha interpretato Marika, la fidanzata di Checco Zalone nel film Cado dalle nubi. Nel 2014 ha recitato nel film Allacciate le cinture, per la regia di Ferzan Özpetek. Nel 2015 ha ricoperto il ruolo della protagonista Nina ne Il bosco, miniserie TV diretta da Eros Puglielli. Nello stesso anno ha lasciato definitivamente Squadra Antimafia alla settima stagione. Poi Giulia nel 2017 ha interpretato di nuovo Rosy Abate nello spin-off  Rosy Abate – La serie. 

Leggi anche –> Il Bosco, Giulia Michelini: qual è il segreto del suo successo?

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.