in

Giulia Michelini: «Rosy Abate 2 sarà l’ultimo capitolo! Non so se farò ancora l’attrice!»

Dopo il successo straordinario della prima stagione, torna questa sera, mercoledì 18 settembre 2019, su Canale 5, Rosy Abate, la fiction in cinque puntate, prodotta da Taodue Film per Mediaset, con protagonista Giulia Michelini. La 34enne romana ha rilasciato diverse interviste prima del lancio del secondo capitolo della serie tv che l’ha resa famosa. Scopriamo insieme cosa ha detto la giovane interprete e quali anticipazioni ci aspettano.

Giulia Michelini: «Rosy Abate 2 sarà l’ultimo capitolo! Non so se farò ancora l’attrice!»

Rosy Abate, nato da una costola del fortunato serial Squadra Antimafia, avrà finalmente un epilogo. Questo è certo, anche perché Giulia Michelini, già restia a partecipare alla seconda stagione, ha espresso la volontà di staccare la spina e di lasciare il suo personaggio noir: «Ho provato a resistere a una nuova stagione, ma non sempre è possibile. Però alla fine sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Di certo resisterò a una terza stagione, anche per Rosy deve arrivare la parola fine!», ha raccontato l’attrice a “Grazia”. Anche perché interpretare Rosy Abate è tutt’altro che facile: «Lei è come se non se ne andasse mai. La lascio stare, ma poi la ritrovo nei meandri della mia testa […] Quando ho rimesso i suoi panni ci sono stati giorni buoni e giorni di rigetto!», ha confidato a “TelePiù” Giulia Michelini, la quale ha poi aggiunto: «Non era facile trovare lati inediti!».

Le incertezze per il futuro: «Magari fare politica…»

Cosa farà quindi Giulia Michelini? Messa da parte Rosy Abate, che progetti ha per il futuro? «Mi piacerebbe viaggiare, lasciare tutto, vedere i ghiacciai dell’Antartide prima che scompaiano!», ha detto sempre a “Grazia” l’attrice, che non nasconde anche l’intenzione di «fare un altro figlio, o magari fare politica se ancora fosse possibile». Giulia Michelini ha infine rivelato: «Per come mi sento adesso non so se sarò ancora un’attrice domani […] Ho cominciato per caso, senza aver fatto particolari studi, forse senza avere particolari meriti e con questo lavoro continuo ad avere un rapporto difficile, con il lavoro e con l’ambiente che gli sta attorno!». Un annuncio a sorpresa. Dunque è davvero difficile fare dei pronostici sull’avvenire.

Le parole della sorella Paola Michelini

Qualche anticipazione sulla serie tv? Giulia Michelini si è trovata nella fiction a lavorare con la sorella Paola, che nella serie ha adottato il piccolo Leonardo. Paola Michelini in una intervista concessa in esclusiva a “Spy” ha raccontato che con Giulia, a dispetto di come vanno le cose nella  fiction, i rapporti sono ottimi: «Recitare con mia sorella? Vorrei dire che è stato difficile, strano, complicato, ma la verità è che ci siamo ammazzate dalle risate!». Giulia Michelini ha cercato di portare sul set anche suo figlio Cosimo, di 14 anni, offrendogli un piccolo ruolo. Questi avrebbe rifiutato però: «Credo che di tutta la serie di Rosy abbia visto sì e no dieci minuti, non gli interessa. Forse gliel’ho chiesto per sentirmi dire di no!», ha ammesso l’attrice, che ora vuole concentrarsi proprio sugli affetti e lasciare da parte la tv«Mi dedicherò all’entrata in quarta ginnasio di mio figlio che per adesso è la cosa su cui mi devo focalizzare. Poi si vedrà!».

leggi anche l’articolo —> Giulia Michelini età, altezza, figlio: le notizie sulla vita privata di Rosy Abate

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

valentina dallari

Valentina Dallari Instagram foto sensuale: «Sei una dea rockettara!»

Giulia De Lellis, confessioni hot da censura: «Facciamo l’amore, siamo sudati, affannati…»