in

Giuliana De Sio, la sorella Teresa: «A Ballando le hanno spaccato un tendine, l’hanno massacrata»

Ne è passato di tempo da quando Giuliana De Sio prese parte a Ballando con le Stelle, eppure la partecipazione al programma pare aver lasciato nell’attrice campana dei segni indelebili. A parlarne è la sorella, Teresa De Sio, ospite a Storie Italiane oggi, giovedì 6 giugno 2019. Appena conclusa l’edizione 2019 di Ballando, la mente va ancora una volta ad una presenza ‘passata’ molto discussa per la trasmissione di RaiUno. Criticatissima dalla giuria, la De Sio non visse quell’opportunità con la leggerezza e la giocosità con cui ci si dovrebbe approcciare. Lei stessa ne parlò più volte come di “Un’esperienza orribile”, “Un gioco al massacro”.

Ballando, Giuliana De Sio: “Solo una fiction con ruoli precostituiti”

Raccontando il periodo di Ballando con le Stelle come un incubo, Giuliana De Sio si era scagliata contro il meccanismo del programma nemmeno troppo velatamente: “Avrei voluto una gara vera tra persone che si cimentano come me per la prima volta in qualcosa che mai avrebbero pensato di fare. – aveva rivelato la De Sio in un’intervista al settimanale ChiInvece è solo una fiction con una sua trama e dei ruoli precostituiti. C’è la giovane talentuosa, il modello bello, la soubrette aggressiva e l’attrice di grande carattere, cioè io, che va demolita, perché fragile”. “E io, – continuava l’attrice – che non avevo capito di avere questo ruolo gli ho offerto tutto su un piatto d’argento, mettendomi a piangere. Per loro era una vera manna”.

Giuliana De Sio, Teresa: “Le hanno spaccato un tendine del braccio”

Ma le ripercussioni sulla serenità interiore di Giuliana De Sio non sembrano esser state le sole. A rivelarlo, nel corso del programma Storie Italiane, è la sorella Teresa De Sio. “Le hanno spaccato un tendine del braccio che non è più recuperabile”, ha affermato la cantante nella parentesi dedicata alla partecipazione di Giuliana a Ballando. “L’hanno massacrata”, continua facendo riferimento ad un allenamento che probabilmente non era adatto a quelle che erano le condizioni fisiche dell’attrice. Insomma, un’esperienza da dimenticare ma che le conseguenze fisiche le ricordano ogni giorno.

Leggi anche —> Bianca Atzei nuovo singolo: «Ottimo per gli stitici», il fidanzato la stronca

Domenico Diele pena ridotta in appello, minacce choc sui social: «Ti sfregiamo con l’acido!»

J-Ax età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sul rapper e conduttore tv