Giuliana De Sio, ospite al programma di Raiuno Vieni da me, condotto da Caterina Balivo, ha parlato della sua travagliata vita sentimentale, della maternità mancata e del lavoro a cui si dedica anima e corpo sin da giovanissima.
leggi anche l’articolo —> Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra insieme dopo “Temptation Island Vip”: avvistati in partenza per Barcellona
L’intervista con l’ormai famosa “cassettiera” si è rivelata parecchio commovente soprattutto quando l’attrice partenopea ha spiegato di aver subito quattro aborti e di aver tentato, anche con le inseminazioni artificiali. «Mi è mancato non avere un figlio. È una cosa così naturale spostare l’attenzione da se stessi ad un’altra persona. Con un figlio sarei stata sicuramente più completa!», ha affermato Giulia De Sio, che per lungo è tempo è stata compagna del regista Elio Petri. Questi morto prematuramente a 50 anni per un male incurabile è stato davvero fondamentale per l’attrice, che così ha voluto ricordarlo: «Elio era un grande uomo. Mi ha lasciato davvero tanto!».
Giuliana De Sio non ha taciuto nemmeno di aver vissuto dei momenti davvero difficili e di essersi rivolta a degli specialisti per questo: «Sono stata la prima ad ammettere in Italia di essere andata in analisi, ma all’epoca venivi presa per strana e nevrotica. Ci sono voluti 40 anni per capire che è un modo per scoprire la propria percezione dell’esistenza. Dopo tutti questi anni di analisi mi considero una persona buona, anche troppo!».
La conversazione poi si è spostata sul lavoro. Tra le sue ultime apparizioni televisive certamente Ballando con le stelle, il programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci. «Ne porto ancora i segni nel corpo e nell’anima. L’ho trovata un’esperienza molto formativa, terribile e meravigliosa allo stesso tempo. Non sono uscita o andata a cena con il mio maestro Maykel Fonts, ma il mio uomo ideale dovrebbe avere il suo fisico!», ha affermato la De Sio, che si è lasciata sfuggire anche un commento su Gabriel Garko, che ha stuzzicato non poco la curiosità dei fan: «Recitare con Gabriel Garko si è rivelata un’esperienza del terzo tipo!». Accortasi dell’ambiguità della frase l’attrice ha cercato di correre ai ripari aggiungendo: «Ho fatto solo una battuta. Garko è un ragazzo simpatico e per bene!». Diciamo che non ha convinto molti … I due si conoscono bene, hanno, infatti, recitato spesso insieme, ad esempio ne Il bello delle donne, L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna.