in

Giuliano Peparini è sposato? Tutto sulla vita privata del coreografo di Amici 16

E’ ormai da cinque anni uno dei protagonisti assoluti del serale di Amici: è il coreografo e ballerino internazionale Giuliano Peparini, fratello della maestra di ballo Veronica. Prima relegato dietro alle quinte del talent show, ma ormai da tre anni grande protagonista del programma, Giuliano è riuscito in poco tempo ha costruirsi un vero e proprio pubblico, quasi più affezionato al Direttore Artistico romano che agli altri professori della scuola. Quasi niente, però, si sa della sua vita privata: Giuliano Peparini è sposato? Ha figli?

Giuliano Peparini sposato: il coreografo ha moglie e figli?

E invece no. Giuliano non è sposato, e tanto meno ha figli. Non si sa molto sulla vita privata di Giuliano, da sempre restio a parlare della sua privacy per alimentare il gossip. Sappiamo che è sicuramente zio: Veronica, la sorella con cui condivide il palco di Amici, è sposata e ha dei figli. A seguito del suo ritorno in Italia dopo anni di lavoro all’estero,  in merito alla sua vita privata e alle domande insistenti su fidanzate, mogli, figli e altro, Giuliano Peparini ha dichiarato a Nuovo: in Italia si fa fatica a far riconoscere le proprie capacità se non accompagnate dal gossip. Chi va a letto con una modella famosa o con un calciatore è immediatamente popolare, anche se non ha talenti particolari”.

>>>TUTTO SU ELEONORA ABBAGNATO, GIUDICE DI AMICI 16

Chi è Giuliano Peparini?

Nato a Roma nel 1973, Giuliano comincia fin da piccolo a muovere i primi passi nella danza: dopo esser stato rifiutato alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma a causa della sua forma fisica, giudicata non adatta, a 16 anni Peparini si traferisce negli Stati Uniti per frequentare l’American Ballet Theatre di New York. Tornato in Italia nel 1990 comincia a collaborare in musical e spettacoli teatrali che gli danno una popolarità inattesa. La svolta decisiva avviene però nel 1997, quando viene scritturato da Roland Petit e diviene il primo ballerino del Ballet National de Marseille. Insieme a Petit, Giuliano Peparini, a partire dal 1998, comincia a tutti gli effetti il suo lavoro di coreografo. Tra i tanti con cui ha collaborato, ricordiamo il Cirque du Soleil e il teatro Mariinskij di San Pietroburgo. Nel 2012 riceve inoltre Le Globe de Cristal, premio internazionale per la migliore commedia teatrale e musicale,  per “1789, Les Amants de la Bastille”.

La sua esperienza ad Amici

Nel 2013 Giuliano Peparini comincia a lavorare come Direttore Artistico e coreografo per Amici di Maria De Filippi, il talent show più famoso d’Italia che segna il ritorno di Peparini sui palchi del suo paese. Prima dietro le quinte, da un paio d’anni Giuliano Peparini è diventato uno dei personaggi di punta del programma, tanto che quest’anno gli è stato conferito il potere di selezionare i ballerini da portare al serale, ruolo che prima spettava ai Direttori Artistici. Acclamato per i suoi quadri, le spettacolari coreografie montate per i ballerini del serale su temi di attualità o storici, Giuliano è all’apice del suo successo e i fan di Amici lo adorano.

>>>TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU AMICI 16

Portogallo Galles formazioni

Portogallo – Ungheria probabili formazioni e ultime news, Qualificazioni Mondiali 2018

Ferzan Ozpetek film, il regista gira Napoli Velata: le ultimissime