Giuliano Sangiorgi oggi, 24 gennaio 2017, festeggia 38 anni. E come regalo, nelle ultime ore, è arrivata la notizia che lo vuole protagonista a Hollywood a febbraio. Il motivo? Una delle sue canzoni sarà premiata dall’industria cinematografica americana. Infatti, Giuliano Sangiorgi, ha scritto e interpretato un brano contenuto nel nuovo film di Giovanni Veronesi, “Non è un paese per Giovani”. Proprio il leader dei Negramaro ne ha realizzato le colonne sonore e perciò dovrà volare alla volta di Los Angeles.
—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA
Il film di Veronesi, Non è un paese per giovani, sarà presentato in anteprima il 19 febbraio 2017 in occasione del “Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest”, la settimana dedicata al cinema italiano che precede la notte degli Oscar. Il premio che Hollywood riserverà a Giuliano Sangiorgi è“Italian Excellence Award”. Ma di cosa parla il nuovo film di Giovanni Veronesi? Ecco cosa sappiamo.
—> LE ULTIME NOTIZIE SUL CINEMA
Non è un paese per giovani, film per cui Giuliano Sangiorgi ha realizzato le colonne sonore, è ambientato a Cuba, affronta il tema della difficoltà di inserirsi nel mondo del lavoro e della necessità di emigrare per ricostruirsi un futuro. Il titolo prende le mosse dall’omonima trasmissione di Radio2 Rai nel corso della quale Veronesi si è messo in contatto con ragazzi che per lavorare si sono dovuti trasferire all’estero. Non è un paese per giovani arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2017 e avrà nel cast attori come Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sergio Rubini, Nino Frassica, Sara Serraiocco.
Seguici sul nostro canale Telegram