in

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro regista? Il sogno rivelato a “Movie Mag”

Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, è stato ospite del programma Movie Mag, condotto da Federico Pontiggia, che andrà in onda mercoledì 4 dicembre 2019 alle 23:00 su Rai Movie e più tardi nella programmazione notturna di Rai Uno. 

Giuliano Sangiorgi spiazza tutti: «Nei miei sogni c’è quello di fare il regista»

Nel corso della chiacchierata il noto cantante pugliese ha svelato quale sarebbe la sua aspirazione: «Per me il cinema è l’apice dell’arte», ha dichiarato  Giuliano Sangiorgi, che ha poi aggiunto: «Nei miei sogni c’è quello di fare il regista!». Intervistato in occasione della presentazione del film Frozen II – il segreto di Arendelle (è lui l’autore del brano “Nell’ignoto”, che si sente nei titoli di coda) il cantante dei Negramaro ha parlato dell’impegno suo messo nel cinema: «Studiare vuol dire desiderare e questo grande studio, questo grande desiderio mi porterà da qualche parte” e ha ricordato la passione del padre nei confronti della settima arte: «Mio padre sapeva riconoscere la grandezza del cinema. Sapeva che in alcuni casi era necessaria la spudoratezza!».

Movie Mag, il programma condotto da Federico Pontiggia

Spazio anche ad altro. Si parla di Daniel Craig, Jamie Lee Curtis, Christopher Plummer e Chris Evans, che sono solo alcune delle star protagoniste di Cena con delitto – Knives Out, commedia noir di Rian Johnson. Non è la prima volta che il cinema racconta cene particolarmente indigeste e Alberto Farina, nella rubrica See You Next Wednesday, ricorda le più celebri ed efferate, come quella “quasi perfetta” di Cameron Diaz. In sala questa settimana L’Immortale, diretto e interpretato da Marco D’Amore, che riporta davanti alla macchina da presa il celebre personaggio della serie Gomorra, Ciro Di Marzio. E poi Qualcosa di meraviglioso di Pierre-Francois Martin-Laval che narra la storia vera di Fahim Mohammad, profugo del Bangladesh che spera di ottenere asilo politico in Francia grazie alla sua bravura come giocatore di scacchi. E ancora il nuovo film del regista finlandese Mika Kaurismaki: Master Cheng, sul delicato tema dell’immigrazione, che verrà presentato durante la XXIII edizione del Tertio Millennio Film Fest, che promuove il dialogo interreligioso e fra le culture. Tutto questo raccontato nel notiziario di Movie Mag, realizzato in collaborazione con ANICA. Battute finali dedicate a La stanza, film girato a ad Acerra (Napoli), di Giuseppe Alessio Nuzzo, nel quale Michele Placido torna a vestire i panni di un poliziotto, stavolta alle prese però con un caso di cyberbullismo. Si chiude con uno splendido autoritratto di Anna Magnani, che racconta il suo personalissimo modo di interpretare il lavoro dell’attore, e con i film suggeriti dal Cineoroscopo di Simon and the stars. 

[Movie Mag è un programma di Gida Salvino, Alberto Farina, Federico Pontiggia e Gianluca Russo, con la collaborazione di Katia Nobbio. Regia di Luca Postiglioni].

leggi anche l’articolo —> Giuliano Sangiorgi età, altezza, peso, vita privata e canzoni: le chicche sul front-man dei Negramaro

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Shaila Gatta Instagram: body aderentissimo e décolleté in primo piano

Martina Stella Instagram: in micro abito rosso con spacco, il Natale è piccante! (FOTO)