Vai al contenuto
Home » News » Giulianova: 17enne accoltellato in volto da un compagno a scuola

Giulianova: 17enne accoltellato in volto da un compagno a scuola

20/02/2018 14:11 - Aggiornamento 20/02/2018 14:22
Teramo ultim’ora: a Giulianova un 17enne è stato accoltellato al volto da coetaneo a scuola per uno sgambetto. La terribile vicenda è accaduta nella mattinata di oggi, martedì 22 febbraio, all’interno dell’Itis di Giulianova subito dopo l’ingresso degli studenti nell’istituto. Il ragazzo, originario del Marocco e residente nella provincia di Teramo, è ricoverato con una ferita profonda alla guancia sinistra e la rottura di un molare. L’aggressore, secondo quanto emerso, è un 18enne di origine pugliese ed ha colpito la vittima con un coltellino a serramanico.

L’accaduto è stato parzialmente ricostruito grazie alla analisi dei video delle telecamere presenti lungo il corridoio della scuola: il 17enne avrebbe fatto lo sgambetto al 18enne, che avrebbe reagito tirando fuori il coltellino dallo zainetto e colpendolo in pieno volto.

Immediatamente soccorso, il minore è stato trasportato prima all’ospedale di Giulianova, poi in quello di Teramo dove non è escluso che nelle prossime venga sottoposto ad un intervento chirurgico. L’aggressore nel frattempo è stato portato in caserma per gli accertamenti; è stato denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello del genere proibito.