in

Giulietta Masina: mostra a San Marino per ricordare l’Oscar di Federico Fellini

È una grande mostra fotografica quella che il San Marino International Film Festival, in scena fino al 1° novembre 2014, dedica all’attrice Giulietta Masina: si intitola “Giulietta Masina – L’Oscar di Fellini” ed è stata pensata per rendere omaggio all’artista a vent’anni dalla morte e a sessanta dall’uscita de “La strada”, il film capolavoro che valse l’Oscar a Federico Fellini e di cui proprio la Masina, moglie e compagna sul set del regista, fu protagonista.

mostra fotografica Masina San Marino 2014

Per l’occasione Palazzo del Cinema di Serravalle metterà in mostra un unicum di immagini – perlopiù inedite – raccolte grazie alle Edizioni Sabinae e alla Fototeca del Centro sperimentale di cinematografia. Scopri tutti i dettagli sul sito ufficiale del Festival.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

come fare il pane in casa consigli utili

Come fare il pane in casa: il metodo più veloce

salone gusto torino scuola merendine bandite obesità bambini

Merendine a scuola: dolci e bibite banditi dalle aule, troppi zuccheri e grassi saturi