in ,

Giuliette Brown e Filippa Lagerback, White Milano: intervista esclusiva e anteprima nuova collezione PE 2015

Inizio col botto per il White Show di Milano, la fiera delle tendenze che ogni anno, a settembre, vede riuniti brand emergenti e medio-piccole realtà imprenditoriali nel Fashion District di via Tortona della capitale della moda italiana. Buyers, giornalisti, designers, blogger e più in generale tutti gli operatori del settore moda si sono ritrovati insieme in questa grande rassegna dedicata alle proposte del fashion per le prossime stagioni, un grande collettore di novità dove si respira, arte, talento, innovazione, e, naturalmente moda.

Giuliette Brown & Filippa Lagerback collezione primavera estate 2015

Uno degli appuntamenti più attesi, oggi, era quello relativo alla presentazione della nuova collezione di Giuliette Brown (Giulia Bruni) e Filippa Lagerback, una  Capsule Collection romantica e fiabesca, ma allo stesso tempo frizzante, che ricrea su tessuti pregiati quali jacquard francesi e cotoni italiani, un eccentrico giardino incantato, ed “Incantata” è appunto il nome di questa mini-collezione proposta per la primavera-estate 2015.

La bellezza della natura, nella sua elegante semplicità, viene rappresentata sui tessuti in chiave pop. Ed ecco che dee, fiori, foglie, farfalle, fenicotteri, ed altri elementi ripresi dalla mitologia Nordica e Romana, prendono vita in una linea di abbigliamento giovane ma sofisticata, caratterizzata da abiti versatili, facilmente abbinabili tra loro e in mix and match con altri capi, che ben si adattano a vestire la donna contemporanea. L’idea di questa produzione Made in Italy è quella di offrire alle donne dei capi sfiziosi da avere nel guardaroba.

Qui l’intervista esclusiva di UrbanPost a Filippa Lagerback, bellissima conduttrice svedese, ex modella, amante della moda e blogger, che insieme alla stilista Giulia Bruni, ha dato vita all’omonimo label “Giuliette Brown e Filippa Lagerback”. ( FOTO: Sara M. Miusis)

D:  Buongiorno Filippa, un passato come indossatrice e un presente da stilista: che cosa ci dici circa questo tuo ritorno alla moda?

Filippa: “Un ritorno alla moda sì, in un’altra veste, sicuramente per divertirmi, perché comunque mi piace buttarmi nelle nuove avventure, mi stimolano tanto, e poi soprattutto perché è nata questa simpatia tra me e Giulia, che mi ha chiesto di firmare con lei questa Capsule Collection. Quindi, ho detto, subito, perché mi piace il suo stile, la sua energia, il suo entusiasmo, il suo modo di lavorare. Così, insieme, abbiamo dato vita a questa capsule, che è fondamentalmente una ricerca di tessuti, una ricerca di tagli un po’ particolari, perché non è la tradizionale linea basic che abbiamo tutte nell’armadio, ma è “quel tocco in più”  poiché è molto allegra e particolare.

D: Sì! Abbiamo notato, infatti, che è una collezione ricercata e particolare pur essendo nella linea molto semplice, con richiami alla natura che evocano spontaneità e leggerezza, quindi ti chiediamo: a cosa vi siete ispirate e che tipo di donna volete rappresentare?

Filippa: ” Mah, noi partiamo da noi, sicuramente, dunque vorremmo rappresentare quella donna che oltre a vestirsi normalmente, vuole qualcosa un più, qualcosa che faccia sorridere, che faccia svegliare, quel tocco che renda bella la giornata. In poche parole, una donna che indossando un capo “Giuliette Brown e Filippa Lagerback”, si senta bene con sé stessa e dunque speciale, unica, un po’ come il fenicottero. Il fenicottero, infatti, è il simbolo della nostra collezione perché è un animale pazzesco, molto speciale, unico nel suo genere. E da lui abbiamo attinto per creare le fantasie, perché con esse ci piace giocare, così come ci piace giocare coi tessuti. Siamo proprio partite dalla ricerca dei tessuti, e da li poi è nata la collezione. Facciamo però tagli un po’ particolari, come la giacca che indosso, appunto, che è d’ispirazione classic ma un po’ particolare.

D: Un consiglio di stile?

Filippa: A me, in generale, piace molto il total look, come questo completo giacca e pantalone con motivo floreale verde su sfondo bianco-argento, della nostra capsule collection. E poi amo tutti i motivi faunistici o floreali, per rallegrare un po’ la giornata, insomma.

D: Quindi i capi della linea “Giuliette Brown e Filippa Lagerback” sono perfetti per un total look, ma allo stesso tempo sono versatili perché si possono abbinare in tanti modi diversi, giusto?

Filippa: Si, sicuramente le nostre proposte sono adattissime per un out-fit da mixare. Tante persone, ad esempio, compreranno magari la giacca, da abbinare a pantaloni, gonne  e altri capi ma….ma io preferisco sempre il total look!

D: Grazie mille Filippa e complimenti per la vostra nuova collezione.

Filippa: Ma figurati, grazie a Voi

chance per Adem Ljajic

Calciomercato Roma ultimissime: Iturbe out, chance per Liajic

cookies cesaroni 6

I Cesaroni 6 anticipazioni quarta puntata 23 settembre: Rudi e Mimmo superano se stessi. Ecco la nuova rubrica Merendiamo!