in ,

Giulio Regeni morte: Amnesty International Pisa organizza una fiaccolata in sua memoria, le informazioni utili

Una fiaccolata per ricordare Giulio Regeni a un anno dalla sua morte. A organizzarla è Amnesty International Pisa per commemorare la figura del ricercatore italiano assassinato al Cairo il 25 gennaio 2016.  “#365giornisenzagiulio. Il 25 gennaio a Pisa, Amnesty International Pisa e ADI insieme ad altri amici per chiedere, ad una sola voce, “#VeritàPerGiulioRegeni”.” è questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla circoscrizione toscana di Amnesty International. In un ampio e dettagliato comunicato, inoltre, viene esplicato quale sarà il programma previsto per mercoledì 25 gennaio 2017, a un anno dalla morte di Giulio Regeni.

—> TUTTO SUL CASO REGENI

Fiaccolata per Giulio Regeni: il comunicato di Amnesty International Pisa

“Il 25 gennaio, a Pisa, il Gruppo Italia 010 di Amnesty International Italia e l’Associazione dei Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani (ADI) di Pisa promuovono una fiaccolata per ricordare Giulio Regeni, il ricercatore italiano scomparso in Egitto esattamente un anno fa.

19.41 del 25 gennaio 2016: è l’ora in cui Giulio Regeni esce dalla propria abitazione de Il Cairo, in Egitto. Per l’ultima volta. Da allora, moltissime sono state le manifestazioni di solidarietà e le richieste di verità, in associazione con Amnesty International Italia, da parte di liberi cittadini, enti pubblici o culturali, personaggi dello spettacolo e mass media. Nonostante ciò, dopo un anno di attesa, la verità sulla sparizione, tortura e uccisione di Giulio è ancora estremamente lontana. Affinché la luce su questa triste vicenda non si spenga prima che venga fuori la verità dei fatti, vogliamo riunirci per chiedere, a gran voce, #VeritàPerGiulioRegeni.

—> LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA 

La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 19 presso Piazza Garibaldi a Pisa, con interventi da parte di Amnesty International Pisa, ADI Pisa e gli altri soggetti che parteciperanno. Alle 19.41 accenderemo le nostre candele in segno di rispetto e di memoria per Giulio, e perché si faccia vera luce sulla sua fine.

La manifestazione avverrà in coincidenza con numerose piazze italiane successivamente alla manifestazione nazionale promossa da Amnesty International Italia a Roma (per maggiori informazioni, https://www.amnesty.it/365-giorni-senza-giulio-ricordiamolo-insieme/ ).”

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l'Inps invia le prime risposte

Pensioni 2017 news: Opzione Donna si lotta per la Proroga, ecco perché approvarla [INTERVISTA]

Tesla Model S 100D prezzo

Tesla Model S 100D prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]