in

Giuseppe Conte denunciato dall’ex moglie Valentina Fico

28 dicembre 2019. Su Il Tempo Franco Bechis lancia oggi un’indiscrezione alquanto imbarazzante per il premier Giuseppe Conte. Secondo quanto riportato dal giornalista torinese Valentina Fico, ex moglie del premier, avrebbe deciso di portare in giudizio il presidente del Consiglio perché vorrebbe i premi degli avvocati dello Stato negati 12 anni fa quando lei era incinta del figlio suo avuto dal professore. A rilanciare immediatamente la notizia, in prima pagina sul numero cartaceo odierno de Il Tempo, anche Next Quotidiano e Dagospia.

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte denunciato dall’ex moglie Valentina Fico

“Il ricorso ha il numero 2087 del 2019 ed è stato presentato al Tar del Lazio dall’avvocato Costantino Ventura di Bari per conto di dodici clienti, tutte donne, tutte avvocatesse dello Stato. Ad essere citata in giudizio è in primis la presidenza del Consiglio dei ministri nella persona del suo legale rappresentante, che se dovesse soccombere sarebbe costretta a mettere mano al portafoglio per centinaia di migliaia di euro”, scrive Franco Bechis nel suo lungo articolo. Il Tar, secondo quanto riferito dal giornalista, avrebbe già fissato la trattazione di merito della causa in udienza pubblica per l’11 marzo 2020. “Quel giorno dovranno dare battaglia da una parte il legale designato dalla presidenza del Consiglio guidata da Giuseppe Conte, dall’altra l’avvocato Ventura in nome delle dodici clienti, fra cui ne spicca una: l’avvocato dello Stato Valentina Fico. Non è un nome qualsiasi: è l’ex moglie di Conte da cui è separato da qualche anno. Ma è anche la mamma dell’unico figlio che hanno”, aggiunge Bechis, rimarcando poi il fatto che si tratti di una notizia sconveniente. 

Giuseppe conte

«Una delle cause più imbarazzanti degli ultimi anni»

“È probabilmente una delle cause più imbarazzanti che si siano viste negli ultimi anni, perché di fatto contrappone l’ex moglie di Conte al presidente del Consiglio pro tempore, che è proprio lo stesso Conte. Per un motivo che per altro riguarda entrambi, nemmeno troppo indirettamente: l’avvocato…”, conclude con fermezza Franco Bechis, che ha pubblicato una buona parte del suo pezzo anche sul sito ufficiale de Il Tempo. 

leggi anche l’articolo —> Vertice Merkel, Conte, Macron sulla Libia: a capotavola c’è Rocco Casalino

 

Seguici sul nostro canale Telegram

georgina rodriguez instagram

Georgina Rodriguez Instagram, sbuca dall’acqua con sorpresa: lato b tondo (e nudo) affiora all’improvviso

Elettra Lamborghini si sposa

Elettra Lamborghini si sposa: arriva l’annuncio su Instagram