in

Giuseppe Conte Instagram, la foto di Natale accende il desiderio: «Irresistibile il professore»

Su Instagram il premier Giuseppe Conte ha voluto condividere con i follower una foto che lo ritrae, sorridente, mentre addobba l’albero di Natale a Palazzo Chigi con il figlio. Ad accompagnare lo scatto privato un semplice messaggio«Anche noi ci dedichiamo agli addobbi natalizi. Buona domenica a tutti!». Già, l’albero l’8 dicembre, seguendo la tradizione, lo fa anche lui, il “professore prestato alla politica”, che porterà nel cuore questo 2019 tanto turbolento. Dall’anonimato più totale (o quasi) alla popolarità. Da “fante” a “re” (per alcune di cuori). Un’escalation che ha toccato l’apice dopo l’apertura della crisi di governo voluta da Salvini. Quel discorso al Senato, che ha segnato una svolta per la politica italiana, ha rappresentato per molte donne uno “spartiacque”. Un po’ come nella favola di Pinocchio, in cui il burattino d’un tratto si scopre con gioia bambino. Tra le prime a segnalare il mutamento proprio la showgirl Anna Falchi, che in un’intervista di qualche tempo fa ad Un giorno da pecora, ha tessuto le lodi del presidente del Consiglio.

Giuseppe Conte Instagram, la foto di Natale accende il desiderio: «Irresistibile il professore»

«Conte? Mi ha conquistato, da che non mi piaceva proprio ora mi ha davvero convinta, ha personalità, mi piace molto», ha detto la nota attrice di origini finlandesi, aggiungendo che galeotto sarebbe stato proprio il famigerato 20 agosto: «Quando ho visto il suo discorso al Senato, che ho seguito tutto. Alla fine non aspettavo altro che parlasse Conte. E poi, quando è partito, ha tirato fuori gli attributi: che carisma incredibile e poi è charmant…». E questo scatto natalizio sembra dar ragione alla bionda soubrette. Non poche donne hanno, infatti, sommerso il post di Conte con decine di complimenti e like: «Bellissima foto», «Lei è un uomo dolcissimo», «Caro Giuseppe è davvero una persona meravigliosa, oltre che un grandissimo presidente!», solo per citarne qualcuno. Cosa ha accesso il desiderio delle signore dall’altra parte dello schermo? Forse il look sfoggiato dal Presidente del Consiglio.

Giuseppe Conte

La versione “papà” convince il gentile sesso

Siamo abituate a vederlo impeccabile nei suoi completi scuri, con tanto di fazzoletto nel taschino a quattro punte – dettaglio quest’ultimo ritenuto “fastidioso” dal direttore di Libero Quotidiano Vittorio Feltri, che scatenato a Dritto e Rovescio, ha detto: «La cosa che mi innervosisce di più è quella pochette a quattro. Perché la pochette va messa a capocchia. È fighetto». Ecco diciamo che in questo scatto Giuseppe Conte smette di essere “fighetto”: maniche della camicia (con le iniziali) arrotolate (ma sempre con stile), da cui si intravede il “giusto pelo”. A rendere intrigante la foto anche la posa: il premier è seduto per terra alle prese con i classici addobbi di Natale. E sorride. Ora ditemi quale uomo è felice di riempire l’albero di palline, fiocchetti e luci. È piuttosto una prerogativa femminile, un’immagine da “Mulino Bianco”. L’avvocato pugliese che dire? Sfata il mito, sdogana il cliché. Non solo fa l’albero, ma è pure contento. Cosa fa guadagnare poi punti al presidente del consiglio? La presenza del suo adorato figlio: «Bravo, bello, come siete belli, vi assomigliate tanto, buon riposo a te e goditi tuo figlio…», ha scritto una fan. La versione “papà” convince le utenti e non poco.

Se Giuseppe Conte fosse un capo d’abbigliamento, potrebbe essere un morbido maglione di cashmere…

Per alcune è il Richard Gere italiano, un vero gentleman. Il paragone non deve che lusingarlo. Qualche follower più smaliziata ha buttato l’occhio anche lì, dalla cintura in giù. Noi non ci spingiamo oltre. Vi basti soltanto pensare che la battuta “Tenga duro, presidente” è stata detonatore di ben altri commenti, che non hanno solo a che fare con la politica. Le metafore automobilistiche lasciamole agli uomini, che ne capiscono di più, teniamo per noi altro. Ecco, se Giuseppe Conte fosse un capo d’abbigliamento, potrebbe essere un morbido maglione bianco di cashmere, di quelli maxi, super avvolgenti, che danno sicurezza e tengono caldo. Un garanzia di serietà (e sobrietà), anche perché è difficile che passino di moda. Unica pecca? No, non il costo, piuttosto il fatto che questi maglioncini stanno bene praticamente con tutto. Verde, rosso, un difetto mica da poco. Però alcune lo considerano addirittura un pregio…

Giuseppe Conte

leggi anche l’articolo —> Giuseppe Conte e Olivia Paladino insieme a fare la spesa: ritorno di fiamma o strategia?

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Giuseppe Conte) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Elena Morali Instagram, top aderente senza reggiseno: «Sei disarmante!»

sciame sismico Mugello

Sciame sismico Mugello, già 12 le scosse di terremoto oltre magnitudo 2.0