in

Giuseppe De Mita (Udc) Deputato, Zinzi prende il suo posto in Regione Campania

Tra i deputati Udc che prenderanno parte alla prossima legislatura ci sarà anche Giuseppe De Mita, nipote dell’ “highlander” della politica del Mezzogiorno e non solo, Ciriaco.

Infatti, dopo la decisione di Mauro Catania di optare per il Veneto (era candidato alla Circoscrizione Veneto 1 e Campania 2 per l’Udc), sarà l’erede di casa De Mita, già componente del Consiglio Regionale Campano (come Vice Presidente) presieduto da Caldoro, a sedere a Palazzo Chigi.

A prendere il suo posto a Napoli dovrebbe essere Gianpiero Zinzi, primo dei non eletti e che già in campagna elettorale aveva più volte rivendicato la presenza di un casertano all’interno della compagine regionale. Tutto lascia presagire che sarà proprio lui a rilevare il ruolo di De Mita in Via Santa Lucia.

Quindi lo scenario sembra essere stato ben delineato, anche se la querelle  per il posto a Montecitorio era già stata ampiamente discussa e definita nei giorni scorsi. Manca solo l’espletamento delle pratiche burocratiche, in pratica, relative alla registrazione in Parlamento per dar via alla nuova avventura che porterà un pezzo di Irpinia a Roma.

Seguici sul nostro canale Telegram

Dispute cardinalizie. Con clave.

Anticipazioni Amici 12: i semafori del 13 marzo