in

Giusy Pepi Vittoria, figlio in tv: “Mia madre certe volte non capisce quello che fa”

Giusy Pepi Vittoria ultime notizie: ancora non si conoscono i veri motivi che lo scorso 15 ottobre hanno spinto la 39enne, sposata e madre di 5 figli, ad andar via di casa senza dire una parola e, per oltre un mese, bivaccare a Palermo, dormire nei vagoni vuoti dei treni e chiedere un pasto caldo alla Caritas ma tant’è. Una motivazione “forte” le avrebbe fatto preferire una sopravvivenza al freddo piuttosto che stare nella casa di famiglia; presunti maltrattamenti domestici, questa la indiscrezione che trapela e chiama in causa il marito Davide Avola, il quale ha sempre respinto le voci che diversi vicini di casa hanno messo in giro, e che bolla come “menzogne”.

Gli unici fatti oggettivi che abbiamo finora sono quelli secondo cui, una volta rintracciata a Palermo e portata in Questura a Ragusa per riferire dei fatti e raccontare la sua storia al magistrato, Giusy Pepi si è sciolta in lacrime quando ha riabbracciato il fratello e i figli ma avrebbe chiesto espressamente di non incontrare il marito. La donna sarebbe scappata da Davide Avola per cause ancora da chiarire e i cui dettagli non si conoscono. In attesa che gli inquirenti accertino le indiscrezioni sui presunti maltrattamenti subiti, la 39enne è stata messa sotto protezione dalla Polizia e vive in una struttura protetta.

Suo figlio maggiorenne, che il prossimo 3 dicembre compirà 19 anni, oggi è stato ospite, in collegamento video dalla casa di Vittoria, con Pomeriggio 5. A Barbara D’Urso che cercava di rassicurarlo del fatto che Giusy non voleva abbandonare lui e i suoi fratelli, che vuol loro un’infinità di bene e che sarebbe stato un grave motivo a spingerla ad andar via, il ragazzo, visibilmente impacciato, ha asserito che “Mamma stava bene, qui maltrattamenti non ce ne sono mai stati”, sebbene gli dicesse sempre di avere l’intenzione di andarsene. “Mi diceva sempre ‘quando compi 18 anni me ne andrò di casa’ ma pensavo che scherzasse …”; quando la conduttrice gli ha chiesto: “Ti diceva di volersene andare e tu non le chiedevi perché? Se aveva qualche problema?”, il ragazzo ha tentennato: “Non so … penso che la mamma sia stata ‘trascinata’ … è un tipo debole”. Si era parlato anche di una presunta semi infermità mentale di Giusy, che il figlio ha smentito, sebbene le sue parole in merito non siano state affatto confortanti: “Forse non voleva più mio padre e aveva paura di dirglielo …Certe volte non lo capisce quello che fa”. Poi ha espresso il desiderio di poter trascorrere il giorno del suo compleanno insieme alla madre.

Leggi anche: Giusy Pepi Vittoria, il marito ammette di averla schiaffeggiata “ma solo una volta”

Fedez stupisce i fan e dà l’addio definitivo ad X Factor

Claudio Amendola “Nero a metà”: «Così l’infarto mi ha cambiato la vita»