in

Gli 8 mercatini di Natale più belli d’Europa

Anche se siamo solo a metà ottobre, molti di noi già pregustano la gioiosa atmosfera natalizia che si respirerà a breve fra le strade d’Europa. nelle maggiori e più importanti città, infatti, si terranno i consueti mercatini di Natale: eccone 8 tra i più belli e imperdibili, selezionati dal sito di viaggi Secret Escapes.

1Winter Wonderland ad Hyde Park: questo mercatino di Natale si trova a Londra e non si tratta solo di stand. La peculiarità, infatti, risiede proprio nel parco in cui si svolgerà. Per chi vi si recherà, infatti, ci sarà ad aspettarlo una ruota panoramica, spettacoli dal vivo e il gelido Regno dei Ghiacci.

2Il mercatino della città vecchia: il mercatino di Natale si trova a Praga, nello specifico, gli stand riempiranno la Piazza della Città Vecchia con oggettistica tradizionale, luci colorate, cibi caldi e spettacoli di marionette per i più piccoli.

3Il mercatino della Cattedrale di Colonia: a riempire il Weihnachtsmarkt am Dom quest’anno ci saranno ben 160 casette di legno con i loro caratteristici tetti rossi. Al centro si ergerà un possente albero di Natale e ad aspettare i curiosi ci saranno vin brulé Christkindl Gluhwein, oggetti in legno e una selezione di tantissimi prodotti artigianali.

4) I mercatini di Natale di Vienna: in Piazza del Municipio, attorno a un enorme albero di Natale, saranno presenti tantissime bancarelle che offriranno ai passanti cibo tipico e prodotti artigianali come oggetti in ceramica e ferro battuto.

5) I giardini di Tivolil’appuntamento e in Danimarca, a Copenaghen nel bellissimo Parco di Tivoli, dove si respirerà aria natalizia e sarà possibile vedere tantissimi giovani ballare e cantare per le strade della capitale. La tradizione dice, infatti, che più sarà forte l’entusiasmo e il festeggiamento, maggiore sarà la luce che si potrà portare nel cuore per attraversare il gelido buio dell’inverno.

6Bath, il Natale inglese nella contea del Somerset: per chi ama lo shopping natalizio, questa è una metà imperdibile. La famosa località termale, infatti, festeggerà con la Fiera del Natale di Bath, un evento che presenterà 170 chalet nel centro della città, nei quali sarà possibile trovare oggetti tradizionali e tipici della zona britannica.

7) Il Natale di Tallin: la capitale dell’Estonia si prepara a festeggiare il Natale, nella Piazza del Municipio si avvicenderanno sculture di neve, babbi natale, giochi a tema natalizio, biscotti allo zenzero e bevande calde. Un’occasione per festeggiare serenamente il Natale.

8) Il Mercatino di Bambino Gesù: anche Strasburgo tra poco più di un mese si preparerà a festeggiare con i mercatini di Natale. Sono previsti ben 300 stand suddivisi in 12 diverse zone della città in vista del famoso Christkindelsmärik. E poi, per i più golosi ci saranno prelibatezze culinarie dolci come i Bradle, biscotti al burro insaporiti con spezie come cannella, zenzero e caramello

Seguici sul nostro canale Telegram

linkedin come cercare lavoro di nascosto dal capo

Linkedin: come usarlo per cercare lavoro senza farsi scoprire dal proprio capo

piano city napoli 2016

Piano City Napoli 2016: tre giorni di appuntamenti intorno al pianoforte