in ,

Gli alieni esistevano ma sono tutti estinti: nuova teoria da un gruppo di ricerca australiano

Alieni, c’è chi ne è terrorizzato e chi non sta più nella pelle per l’impazienza di conoscerne uno: questi ultimi, però, potrebbero rimanere delusi. “Gli alieni sono esistiti ma sono oramai estinti”, questa la nuova teoria formulata da un’università australiana.

Un articolo pubblicato sulla rivista Astrobiology e firmato da alcuni ricercatori e studiosi della Australian National University’s Research School of Earth Sciences (Anu) sostiene che gli alieni potrebbero essere esistiti in passato ma che oramai si sarebbero estinti: questo il motivo per cui, nonostante i tanti tentativi e le numerose ricerche, l’uomo non è mai riuscito a captare segnali di comunicazione extraterrestre. “Sappiamo che l’Universo è ricco di pianeti abitabili. Così verrebbe da pensare che vi sia un brulicare di alieni. In realtà la vita, ai suoi inizi, è molto delicata e difficilmente riesce a sopravvivere agli eventi climatici primordiali che avvengono su un pianeta da poco nato. La maggior parte degli ambienti planetari sono inizialmente instabili: perché un pianeta possa essere effettivamente abitabile, vi deve essere, per esempio, stabilità atmosferica, condizione che si raggiunge grazie a un effetto serra, con acqua e anidride carbonica che rendono le temperature di superficie adatte alla vita stessa” ha spiegato Aditya Chopra, uno degli scienziati che hanno formulato questa nuova teoria sulla possibilità di forme di vita extraterrestre.

Secondo il gruppo di ricercatori australiani quindi, la probabilità dell’esistenza di una forma di vita intelligente al di fuori della Terra sono molto più rare di quanto ci si possa immaginare: nonostante le nostre tecnologie siano sempre più avanzate, quindi, potrebbe non esserci possibilità di mettersi in contatto con forme di vita nate su di un altro pianeta o, addirittura, su di un altro sistema solare.

(Foto: First Step Studio/Shutterstock)

trovata bruciata audi gialla ricercata

Audi gialla in fuga, ultime news: abbandonata e bruciata nel Trevigiano

ATTENTATO PARLAMENTO LONDRA ISIS RIVENDICA

Cos’è l’Isis, organizzazione e ideologia del gruppo che sta terrorizzando il Mondo