in

Gli Inglesi preferiscono i propri cani ai parenti

Forse, come tutti gli isolani, gli inglesi sono un popolo restio ad accogliere in casa propria altre persone anche se parenti stretti. Ma non è così per gli animali domestici. Ed in particolar modo per i cani.

cane tv

Secondo un recente censimento, infatti, ben il 90% dei sudditi di Sua Maestà considera il proprio cane al pari di un figlio, tanto da registrarlo come tale nei documenti dell’anagrafe familiare. D’altronde, l’amore che il popolo britannico ha manifestato per i propri animali domestici ha origini antiche almeno un migliaio di anni. Non è recente la scoperta da parte di un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge (Londra) che durante un scavo archeologico nella zona di Ely, ha rinvenuto una ventina di tombe tutte costruite con cura, dentro cui i proprietari avevano seppellito i loro Staffordshire Bull Terriers.

Per questo appare del tutto normale agli inglesi che nella prima foto ufficiale dei Duchi di Cambridge, William e Kate, insieme al loro neonato primogenito, ci sia anche Lupo, un cocker spaniel che vive con loro da ormai due anni. L’amore della Regina Elisabetta per i suoi fedelissimi corgies, è ancora più noto.

William Kate George e Lupo

Quello che, invece, gli abitanti delle altre nazioni non sanno sugli inglesi è come questi preferiscono i loro cani perfino ai parenti stretti. Il 33% delle persone intervistate nel censimento ha dichiarato di preferire di gran lunga la compagnia del fedele animale domestico a quella di parenti, anche stretti. Ed infatti, il 15% degli intervistati ritiene il proprio cane più importante di un cugino.

Ma dal censimento emerge un altro interessante dato: ben il 9% del popolo inglese menziona nel testamento il proprio animale domestico tra gli eredi beneficiari dei beni di famiglia. Non stupisce, allora, che gli inglesi considerano i cani come un elemento importante nel ruolo educativo dei propri figli. Per questo, con lui (il cane) preferiscono condividere ogni aspetto della propria vita, brutto o bello che sia, e si preoccupano di assicurargli un promettente futuro.

Come farebbe un buon padre con i propri figli!

Seguici sul nostro canale Telegram

Acquisti Play Store: problemi nei pagamenti con Wind

GP del Belgio Fi 2013

Gran Premio F1 del Belgio 2013 diretta tv