in

Gli italiani amano tanto ma durano poco

Secondo un recente sondaggio gli italiani conservano, a livello mondiale, il trono di grandi amatori (circa 9 rapporti sessuali in un mese), superando di gran lunga la media del resto del pianeta.

anonima eiaculatori

Purtroppo, però, le coppie italiane soffrono nella qualità del rapporto che, in taluni casi viene valutata dai diretti interessati come insoddisfacente. Infatti, ben 4 milioni di coppie hanno rapporti intimi della durata di massimo 2 minuti. La ricerca è stata condotta dalla Doxa Pharma, su circa 3000 tra uomini e donne con età dai 18 ai 55 anni. I risultati sono stati sorprendenti: ben il 70% degli intervistati ha affermato che si sente insoddisfatto della qualità del proprio rapporto sessuale, anche se la frequenza delle copulazioni arriva ad una media di 108 rapporti all’anno.

L’indagine sarà oggetto discussione il prossimo 8 Ottobre al Congresso nazionale della Società Italiana di Urologia ( SIU) e a quello dell’Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI)Vincenzo Mirone, segretario generale del SIU, spiega come l’eiaculazione precoce sia proprio la causa principale del rischio infedeltà e della crisi nelle coppie. “È il disturbo sessuale maschile più comune e comporta molta frustrazione in entrambi i partner. Lui diventa insicuro e perde l’autostima, lei reagisce con rabbia e aggressività. Tutto ciò crea tensioni che possono portare alla crisi della coppia”.

medico di coppia

Purtroppo, solo un uomo su dieci si rivolge ad un medico qualificato per risolvere questo problema mentre, invece, in tanti, per vergogna e imbarazzo, preferiscono affidarsi a metodi spesso stregoneschi cercati su siti web. Per questo motivo, durante i Congressi delle due associazioni, verrà presentato il progetto per la creazione di specifici “Dipartimenti per la Salute sessuale della coppia“, che vedrà urologi e ginecologi lavorare in sinergia per uno scopo comune: salvaguardare il piacere fisico e il relativo legame nelle coppie!

Seguici sul nostro canale Telegram

La Gabbia condotto da Gianluigi Paragone

Anticipazioni “La Gabbia” 2 ottobre: quarto appuntamento “Lunghi coltelli” con, tra gli altri, Di Pietro, Tosi e Puppato

Giuliano Giuliani

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: si avvicina la scelta di Giuliano