in ,

Gli spettacoli teatrali nel 2016, da “Cats” a Pierfrancesco Favino: gli appuntamenti da non perdere

Una stagione teatrale ricca di appuntamenti per tutti i gusti quella in arrivo nel corso del 2016: i teatri italiani vedranno infatti andare in scena dai grandi musical ai classici interpretati da grandi nomi del teatro italiano e straniero.

Ad aprire il palinsesto teatrale del 2016 è uno dei grandi nomi del teatro italiano, Dario Fo: il Premio Nobel per la Letteratura nel 1997 proporrà Storia proibita dell’America, il racconto della resistenza della tribù indiana dei Seminole in scena dal 29 al 31 Gennaio al Teatro Duse di Bologna. Al Teatro Stabile di Torino debutterà, invece, Morte di Danton di Georg Büchner: Mario Martone dirigerà una grande compagnia di interpreti tra cui Giuseppe Battiston e Paolo Pierobon che racconteranno della contrapposizione tra Georges Jacques Danton e Maximilian Robespierre negli anni della Rivoluzione Francese. Al Teatro Argentina di Roma, invece, Peter Brook metterà in scena Battlefield mentre Pierfrancesco Favino riprorrà uno dei grandi classici di Anton Čechov, Le Tre Sorelle: insieme a dodici attori e quattro musicisti, l’attore italiano continuerà con l’esperienza di avvicinare i grandi classici al pubblico di oggi.

La Fondazione TPE di Torino proporrà invece al Teatro Astra l’atteso colossal de I tre moschettieri: a partire dal 18 Febbraio, verranno messi in scena otto grandi spettacoli da altrettanti registi per il primo esperimento di “teatro a puntate”. Nel 2016 torneranno a teatro anche i grandi musical: a partire dal 18 Febbraio arriverà in Italia Cats ma quest’anno vedrà anche il grande ritorno di Notre Dame de Paris e Jesus Christ Superstar.

(Foto: Shutterstock/aerogondo2)

processo yara news

Caso Yara, “Dissequestrate Massimo”: petizione online chiede scarcerazione Bossetti

pacco sospetto ufficio merkel

Berlino: pacco sospetto nell’ufficio di Angela Merkel, scatta allarme terrorismo