in

Gli uomini con la barba sono i più infedeli

Dopo due decenni di assenza, soprattutto negli anni ’90 e nel primo decennio del 2000, è tornata in auge la moda della barba. Molti uomini hanno cominciato a farsela crescere, lasciando nel cassetto pinze e rasoi. Un sondaggio effettuato da Eva e Censuswide ha sottolineato però la tendenza degli uomini barbuti a tradire con più facilità.

Negli ultimi anni, soprattutto fra i più giovani, la barba è tornata di moda nelle forme e negli stili più disparati. C’è chi se la fa crescere al naturale e chi, invece, propone uno stile e una forma del tutto personale. Il sondaggio, condotto su un campione di 2000 persone, ha fatto emergere un particolare che non fa onore agli uomini barbuti: almeno il 47 % degli uomini con la barba ha tradito il partner, rispetto a un 20 % di sbarbati che invece è sempre rimasto fedele.

A questo va ad aggiungersi anche un’altra percentuale che riguarda l’inclinazione al litigio, il 45 % degli uomini con la barba ha infatti un vissuto più litigioso con la propria compagna, rispetto al 37 % di coloro che invece tendono a radersi tutti i giorni. Resta il fatto che, sempre nel sondaggio, è emerso come ben il 65 % delle donne non sia molto propensa a instaurare una relazione romantica con un uomo con la barba e il 44 % di loro ha anche dubbi sul possibile livello d’igiene dei peli corporei. Insomma, quello che emerge è un lento ritorno all’uomo rasato. Questi studi, comunque, non hanno un’effettiva valenza scientifica, per cui sono da prendere con le pinze.

omicidio pordenone news pomeriggio 5

Omicidio Pordenone: parziale impronta digitale rinvenuta su pistola delitto

Ultime notizie Napoli calcio: la curva difende Valentino Rossi