in

Gli uomini del 2016: da Di Battista a Mentana, ecco i 10 che più ci hanno affascinato

Gli uomini del 2016: i campioni della politica e dell’attualità

Il 2016 è ormai alle sue ultime battute. Tanti sono stati i cambiamenti in questo anno lungo e un po’ difficoltoso ancora imperversato dalle guerre e dalla crisi economica. Numerosi però anche gli avvenimenti belli e di successo, come le Olimpiadi di Rio 2016. Quali sono stati gli uomini che hanno spiccato, che si sono fatti strada nella giungla del mondo e che alla fine ci hanno affascinato, ognuno in modo unico e insostituibile? Per chi è stato un anno da sogno e in qualche modo ha affascinato il mondo? Ecco i dieci uomini scelti da Urban Donna.

Si parte con il mondo della politica, italiana come internazionale. Per quel che riguarda il mondo politico, l’uomo simbolo di quest’anno sarà certamente Donald Trump, l’imprenditore che ha affascinato mezza America e che è riuscito a sconfiggere alle elezioni americane la favorita Hillary Clinton. O lo ami, o lo odi, non ci sono vie di mezzo con personaggi come il neoeletto presidente degli Stati Uniti D’America. Venendo all’Italia sembra proprio che, malgrado la forza di Matteo Renzi, ad averlo battuto in questa classifica degli uomini che hanno affascinato le masse ci sia Alessandro Di Battista, volto della comunicazione (e non solo) del Movimento 5 Stelle. Mentre Luigi di Maio, con giacca e cravatta affronta gli avversari in Parlamento, è Di Battista a tenere il maggior contatto con i militanti e gli elettori pentastellati: il suo tour pre referendum ne è stata la dimostrazione. Tra gli uomini che si occupano di attualità e che di anno in anno non fa che sorprenderci sempre di più fino ad essere diventato quest’anno un vero e proprio fenomeno di cultura pop c’è il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana. Le sue #maratonementana sono divenute insostituibili.

Gli uomini del 2016: dal cinema alla musica, ecco chi ha affascinato durante l’anno

Passando al mondo dello spettacolo, sono diversi gli uomini che a proprio modo hanno affascinato nel 2016. Quest’anno fu aperto dalla vittoria agli Oscar di Leonardo Di Caprio: da qualche parte sui social network ancora si trovano i meme su questo evento tanto atteso. E che dire del fenomeno 50 sfumature di grigio? In attesa dell’uscita del secondo film, Jamie Dornan rimane in vetta alle classifiche degli uomini più desiderati. Sempre a proposito di attori, il 2016 è stato anche l’anno di Benedict Chumberbact il quale continua la sfolgorante carriera tra supereroi con il suo Doctor Strange e l’attesissima nuova stagione di Sherlock.

Simbolo tutto italiano di questo 2016 musicale è stato certamente Fabio Rovazzi che in un anno è stato in grado non solo di lanciarsi e ben piazzarsi nel mondo della musica italiana ma soprattutto di piazzare per due tormentoni: l’estivo “Andiamo a comandare” e la natalizia “Tutto molto interessante”. Vera sorpresa dello show business italiano è stato Manuel Agnelli, nuovo giudice a X Factor 10; mentre tutti rimpiangevano Skin e Mika, lui è stato in grado di farsi amare dai telespettatori e non solo dai fan della sua storica band. Chiude tra gli artisti italiani che hanno vissuto un 2016 di grande successo Roberto Bolle che, oltre a continuare a riempire i teatri in ogni suo spettacolo, è stato in grado di portare con leggerezza e classe la danza classica su Rai Uno in prima serata.

Gli uomini del 2016: i campioni italiani del mondo dello sport

La classifica degli uomini che hanno affascinato in questo 2016 non poteva che chiudersi con due sportivi. Il successo alle Olimpiadi di Rio 2016 infatti è stato tale anche grazie a loro: Niccolò Campriani e Alex Zanardi. Il primo è riuscito a portare a casa dal Brasile ben due medaglie d’oro, nella carabina 50 metri su tre posizioni e nella carabina 10 metri ad aria compressa mentre il secondo, dalle Paralimpiadi, ben due ori e un argento.

Foto: pagine Facebook Enrico Mentana e Fabio Rovazzi

strage berlino

Attentato Berlino news: italiana dispersa, trovato cellulare nel luogo della strage

scandalo Volkswagen news

Volkswagen nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto