in

Startup innovative a Global Startup Expo, la prima fiera virtuale dedicata alle nuove imprese in cerca di investitori

Al via Global Startup Expo, la prima fiera in realtà virtuale dedicata al mondo delle startup: il 19 e 20 Novembre, la fiera virtuale che raccoglie l’eredità della Fiera delle Startup e dell’Expo delle Startup.

Un modo del tutto innovativo di esporre quello che propone Global Startup Expo: la prima fiera virtuale si terrà in un polo fieristico – ovviamente virtuale – posizionato sul lago di Como dove, al posto di uomini in carne ed ossa, passeggeranno avatar di visitatori ed espositori. Tutto ciò grazie alla tecnologia di Hyperfair che permetterà inoltre agli avatar di interagire, tramite chat o tramite skype: i partecipanti potranno così scambiarsi business card e creare connessioni con tutto il mondo. Global Startup Expo sarà così visitabile senza spese di trasporto, alloggio o ticket: basterà infatti un semplice computer ed una connessione ad internet.

Alle startup in cerca di finanziamenti e/o investitori, invece, verrà data la possibilità di avere una vetrina del tutto personale: con solo 100 euro, agli startupper verrà fornito uno stand in cui potranno mostrare i propri prodotti, le proprie brochure o video esplicativi del loro lavoro e, ovviamente, interagire tramite il proprio avatar. Insieme alle imprese innovative, ci saranno i padiglioni di Wellcare, LVenture, Politecnico di Milano, Siamo Soci e Club Italia Investimenti oltre ad uno interamente dedicato alle startup del Kenya; Unicredit Start Lab, in qualità di main partner, ha invitato i propri clienti corporate e business a visitare il proprio padiglione che vedrà la presenza di 60 startup. L’evento si terrà il il 19 Novembre dalle 8 alle 16 e il 20 Novembre dalle 12 alle 20, per info www.globalstartupexpo.com.

Grande Fratello 14 in diretta: Andrea Cocco torna nella casa

Windows 10 supporto tecnico

Windows 10 pc web uscita news: perché alcuni tecnici lo sconsigliano?