in ,

Globe Soccer Awards 2015: vince Messi, a Pirlo e Lampard premi alla carriera

Una due giorni dedicata al calcio si è svolta tra ieri e oggi a Dubai e nell’occasione oltre ad alcuni workshop sono stati assegnati i prestigiosi premi del Globe Soccer Awards 2015; il migliore, manco a dirlo, è stato Leo Messi, che ha ricevuto il riconoscimento come miglior giocatore della stagione, precedendo nell’ordine il portoghese Cristiano Ronaldo e il portiere della Juventus Gigi Buffon.

A fare man bassa di premi anche il Barcellona; i blaugrana infatti sono stati votati come miglior squadra dell’anno e come migliore “Best Media attraction”. Premiato anche il presidente dei catalani Josep Maria Bartolomeu; un risultato abbastanza scontato alla luce dei risultati di questa stagione, culminata con la vittoria del Mondiale per Club alcune settimane fa.

Non soltanto Messi e il Barcellona tra i migliori però; un riconoscimento infatti l’anno ottenuto anche Andrea Pirlo e Frank Lampard: entrambi infatti hanno ricevuto il Globe Soccer Awards alla carriera, tributo a quanto fatto sul campo da due icone del calcio mondiale.

Il Paradiso delle signore

Programmi Tv stasera, 28 Dicembre: Il Paradiso delle Signore e Grey’s Anatomy-Derek Memories

Real Madrid Calciomercato De Gea

Calciomercato estero: il Real Madrid in pressing di nuovo su De Gea