in

Gloria Guida età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla conduttrice de “Le ragazze”

Questa sera, 5 ottobre 2019, torna su Rai 3 il programma Le Ragazze, condotto dalla bravissima Gloria Guida. Il programma racconta, attraverso interviste e testimonianze, episodi della storia italiana del XX secolo. Vicende raccontate dal punto di vista di donne diverse per provenienza, estrazione sociale, istruzione e opinioni. Cosa sappiamo invece della conduttrice del programma? Gloria Guida è un’attrice, conduttrice televisiva, modella ed ex cantante italiana. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Come ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste curiosità.

Leggi anche –> Gloria Guida oggi Instagram, in micro bikini sbaraglia le colleghe: cosce e glutei al top! (FOTO)

La vita privata di Gloria Guida

Gloria Guida è nata a Merano il 19 novembre 1955. Ha 63 anni, è alta 170 cm e pesa 60 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione e come tutti i nati sotto questo segno ha una personalità sempre molto attiva e non ama stare ferma. La sua famiglia, d’origini emiliane, si trasferì da Merano a Casalecchio di Reno, dove Gloria ha trascorso la sua gioventù. Ha intrapreso la carriera artistica come cantante in un locale della riviera romagnola gestito dal padre. Poi è arrivato il grande successo grazie alle commedie sexy all’italiana degli anni settanta. Per molti la figura di Gloria Guida è legata a quella della liceale, che unisce candore e malizia. Gloria è sposata con Johnny Dorelli dal 1991, anche se la relazione è iniziata nel 1979. La coppia ha una figlia, Guendalina Dorelli.

La carriera nella musica e nel cinema

Gloria Guida ha iniziato la sua carriera artistica come cantante, a 17 anni, nel 1972, partecipando alla manifestazione canora Un disco per l’estate con la canzone L’uomo alla donna non può dire no. Intrapresa la carriera di attrice, Gloria abbandona quella di cantante, tornando a cantare solamente in rari casi, come nel 2012 nella prima edizione del talent Tale e quale show. Il primo film interpretato da Gloria è La ragazzina, seguito subito da La minorenne. Con il film Blue Jeans del 1975 Gloria si è inserita a pieno titolo nel genere della commedia sexy italiana. Il film però che l’ha consacra è La liceale. Uno dei film di maggior successo della Guida è stato L’infermiera di notte. Gli ultimi film interpretati da Gloria Guida sono: La casa stregata (1982), Sesso e volentieri (1982) e Festa di capodanno (1988). Per qualche anno ha continuato a lavorare a teatro, in compagnia del marito, per poi abbandonare completamente le scene. Nel 2009 è ritornata sul piccolo schermo con la serie televisiva Fratelli Benvenuti. Dal 2018 è alla guida del programma di Rai 3 Le ragazze.

Leggi anche –> Gloria Guida a Verissimo: “Ho fatto il provino per il GF Vip, ma poi mi sono tirata indietro”

Alitalia, sciopero piloti e assistenti di volo mercoledì 9 ottobre

“Amici Celebrities” anticipazioni, eliminati e prova immunità: il nuovo regolamento sconvolge