in ,

Gloria Rosboch, bloccata cassetta di sicurezza: contiene il denaro dell’insegnante uccisa?

I carabinieri che indagano per l’omicidio della professoressa Gloria Rosboch, avrebbero identificato e immediatamente bloccato una cassetta di sicurezza in banca intestata a Roberto Obert, il 53enne arrestato insieme a Gabriele Defilippi e la madre Caterina Abbattista con l’accusa di omicidio premeditato e occultamento di cadavere.

Dentro quella cassetta è altamente probabile che siano custoditi i 187mila euro, o parte di essi, sottratti con l’inganno da Gabriele all’ex insegnante uccisa, che lo aveva denunciato per truffa dopo aver visto sfumare nel nulla il fasullo progetto prospettatole dal giovane di un investimento finanziario in Costa Azzurra che avrebbe cambiato la loro vita insieme.

Intanto continuano ad emergere nuovi retroscena sulla doppia vita del ragazzo, che cambiava identità e aspetto, e per il quale ora il suo legale chiede una perizia psichiatrica in quanto affetto da un disturbo della personalità. Gabriele Defilippi avrebbe infatti sedotto anche un’altra insegnante, la quale tuttavia interpellata dagli inquirenti ha dichiarato di avere avuto con il giovane solo una relazione sentimentale, e di non essere mai stata truffata, nonostante indiscrezioni confermerebbero sia stata defraudata di auto e soldi dal ragazzo.

La donna si chiama Marzia Lachello e non è una sconosciuta: l’abbiamo infatti vista calcare il palco dell’Ariston in occasione della 66esima edizione del Festival di Sanremo, ospite alla kermesse in quanto maestra a Ceresole Reale, piccolo comune del Torinese, dove si trova la scuola più piccola d’Italia.

Arsenal Barcellona

Arsenal – Barcellona: ora diretta tv, streaming gratis Champions League

Roma Porto Pallotta

Roma news, Pallotta: ‘Spalletti rispetta Totti, i 4′ col Real sono stati un omaggio’