in ,

Gloria Rosboch insegnante scomparsa, pista fuga d’amore: le lettere ‘affettuose’ dell’ex alunno

Un amore segreto, il desiderio di cambiare vita, andare all’estero. Una infatuazione tenuta nascosta forse per la differenza d’età, forse perché il giovane di cui si era invaghita e fidata, tanto da consegnargli 187mila euro in contanti per un fantomatico investimento in Costa Azzurra, era stato un suo alunno.

Sta di fatto che Gloria Rosboch, l’insegnante di sostegno 49enne scomparsa il 14 gennaio scorso in circostanze misteriose da Castellamonte, nel Torinese, di quella presunta relazione sentimentale fece menzione solo “a cose fatte”, dopo cioè che fallito l’investimento di cui sopra, quel giovane sparì e lei del denaro non seppe più niente. Per questo due anni fa denunciò tutto ai carabinieri: “È sparito con il denaro”.

Emergono solo oggi, ora che la Procura sta scandagliando il passato e la vita della donna, la cui esistenza sembrerebbe specchiata, dedita esclusivamente al lavoro e agli anziani genitori, i dettagli delle le mail intercorse tra lei e l’ex alunno (di 27 anni più giovane). In quei messaggi il 21enne avrebbe in ogni modo cercato di convincerla sulla sua buona fede, e la donna, attratta dal sogno di cambiare vita si sarebbe lasciata persuadere da lui, giovane e apparentemente innamorato, che in quella corrispondenza telematica la apostrofava con dolci appellativi quali “Tesoro”, “Dolce Glo”, “insieme potremo annientare la solitudine …”.

Sarebbe questo, stando alla ricostruzione fatta dagli investigatori, l’humus nel quale sarebbe nato il raggiro di cui la professoressa è caduta vittima. La procura di Ivrea ora indaga per omicidio, ma il giovane – che non è indagato – ha un alibi di ferro. I tabulati telefonici lo collocano infatti lontano da Castellamonte il 14 gennaio, giorno della scomparsa della Rosboch. Intanto i genitori di Gloria di lui ora raccontano: “Gloria ci aveva detto che aveva sempre una pistola nel cruscotto dell’auto. Quando io e mio marito gli abbiamo chiesto se fosse vero ci ha detto di sì”.

Uomini e Donne Ludovica Valli

Uomini e Donne Trono Classico: Ludovica Valli senza Rossella Intellicato come cambierebbe?

Cessione Inter Suning

Inter, l’offerta di sponsorizzazione di Etihad era una truffa: falsi intermediari