in ,

Gloria Rosboch, interrogato ex alunno: ecco cosa ha detto agli inquirenti

Sono state interrotte dalla pioggia e, tempo permettendo, riprenderanno domani tra i rovi e le zone impervie nella frazione di Sant’Anna Boschi, a Castellamonte, le ricerche del corpo di Gloria Rosboch da parte di carabinieri e vigili del fuoco. La procura di Ivrea indaga infatti per omicidio in merito alla scomparsa della insegnante 49enne, di cui si sono perse le tracce dal pomeriggio del 13 gennaio scorso.

Intanto sono emerse nuove indiscrezioni su Gabriele Defilippi, l’ex allievo della Rosboch indagato per truffa aggravata nei confronti della donna, che secondo l’accusa le avrebbe spillato con l’inganno l’ingente somma di 187mila euro da investire in un fantomatico progetto lavorativo in Costa Azzurra. Ieri il giovane e la madre, Caterina Abbatista, sono stati sentiti per ore, in qualità di persone informati dei fatti, dai carabinieri, in presenza del loro legale Pierfranco Bertolino, per fornire chiarimenti in merito alla inchiesta sulla scomparsa della professoressa Rosboch. Vicenda per la quale non sono indagati.

Gabriele tuttavia, quando gli è stato chiesto che fine avesse fatto il denaro consegnatogli dalla sua ex insegnante, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere. Della presunta ‘doppia vita’ del 21enne, che avrebbe creato 13 falsi profili Facebook usando degli pseudonimi, cancellati tempestivamente in concomitanza della sparizione della sua ex docente, si è parlato oggi a Pomeriggio 5.

A tal riguardo è stata svelata l’esistenza di un nuovo contatto Facebook che il giovane avrebbe creato di recente, mettendo però nella foto profilo l’immagine del suo fratellino più piccolo. Ancora un ‘alter ego’ usato da Gabriele per un profilo Facebook, all’interno del quale il ragazzo avrebbe pubblicato foto contrastanti: alcune tenebrose, altre raffiguranti lui, irriconoscibile, sotto mentite spoglie, altre in pose amorevoli con il fratellino.

Attacchi di panico nuova causa recettore

Attacchi di panico: la causa potrebbe essere la mancanza di un recettore nel cervello

rubina masterchef

MasterChef Italia 5: Intervista alla concorrente Rubina Rovini di Peu de Piment