in ,

Gloria Rosboch strangolata con un foulard: nuovo interrogatorio a Gabriele e complici

La professoressa Gloria Rosboch è stata attirata in una trappola, fatta salire in macchina e strangolata con un foulard. Ma da chi? Da Gabriele Defilippi, suo ex alunno, o dal suo amante, Roberto Obert, di 31 anni più grande?

I due si rimpallano le responsabilità e danno in merito versioni discordanti anche se, come riportato qualche minuto fa a Mattino 5, quella del 53enne sarebbe apparsa agli inquirenti una versione dei fatti più attendibile e aderente alla realtà. L’uomo è stato incastrato da numerose intercettazioni, il cui contenuto avrebbe portato, oltre al suo e quello di Gabriele, anche all’arresto di Caterina Abbatista, madre del ragazzo, che il 13 gennaio (giorno della scomparsa dell’insegnante), lo avrebbe accompagnato nel boschetto dove è stato rinvenuto il corpo della insegnante, dove c’era il suo complice in auto ad attenderlo.

Ammazzata, spogliata dei suoi indumenti (“per velocizzare il processo di decomposizione del cadavere”, ha dichiarato Obert agli inquirenti, dopo avere indicato loro il luogo dell’occultamento) e gettata in una vasca di decantazione. Questa la tragica fine di Gloria, prima truffata dal suo ex allievo, e poi attirata in un tranello e uccisa. Oggi a Ivrea i tre accusati saranno sottoposti all’interrogatorio di garanzia, poi si deciderà in merito alla convalida del fermo. Al momento il quadro investigativo sulla vicenda è ancora estremamente nebuloso.

baciato dal sole rai

Baciato dal sole Rai: prima puntata oggi 22 febbraio

veronica panarello news

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 22 febbraio: caso Loris Stival, il nonno rifiuta le accuse