in ,

Gloria Rosboch attirata con l’inganno e fatta sparire: “Vieni, riavrai i tuoi soldi”

Scrive Repubblica sulla scomparsa della professoressa Gloria Rosboch, che la 49enne potrebbe essere stata “portata via” proprio in prossimità della scuola media ‘Cresto’ di Castellamonte (Torino) dove prestava servizio, e dove il pomeriggio del 13 gennaio scorso aveva detto (mentendo) agli anziani genitori di dover andare per una riunione.

Molto probabilmente l’insegnante quel giorno invece aveva un appuntamento con qualcuno: “Ci rivediamo qui alle tre, riavrai i tuoi soldi”,  questa la testimonianza che avrebbero raccolto gli inquirenti, che collocherebbe la donna proprio vicino all’istituto scolastico, e non – come si è detto nei giorni scorsi – nei pressi della vecchia casa Gabriele Defilippi (presunto luogo di incontri tra la Rosboch e la madre del ragazzo, QUI i dettagli), suo ex alunno indagato per truffa aggravata ai danni della docente, in quanto le avrebbe sottratto con l’inganno 187mila euro.

Questa la ricostruzione fatta dagli investigatori: intorno alle 14.40 del 13 gennaio Gloria Rosboch esce di casa, si avvia e percorre via dei Sospiri, poi gira a destra in via San Sebastiano, quindi a sinistra in via Bianchetti, e ancora a sinistra in via Caneva. Il suo percorso, ipotizzato attraverso l’incrocio di dati e testimonianze, porta infine alla scuola media Cresto, dove di lei si perde ogni traccia. C’era forse qualcuno lì ad attenderla? Qualcuno che l’ha attirata in una trappola e l’ha fatta salire in auto?

Chi l’ha vista, infatti, la colloca prima delle 15 a piedi, nella strada casa-scuola. E gli accertamenti degli investigatori escluderebbero che si sia allontanata in autobus. La procura di Ivrea sta lavorando cercando di mantenere il più stretto riserbo nelle indagini, nonostante ciò indiscrezioni trapelano, e parlano di “imminente svolta nelle indagini”.

veronica panarello letterea al marito

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 15 febbraio: caso Loris Stival news

Diretta streaming Palermo-Empoli

Ultime Notizie Palermo calcio: Zamparini richiama Iachini e si scusa con i tifosi