in ,

Gloria Rosboch ultime notizie: il 7 aprile incontro in carcere tra Gabriele e Obert

Giovedì 7 aprile avrà luogo il confronto in carcere tra Gabriele Defilippi e Roberto Obert, gli amanti-complici implicati nell’omicidio di Gloria Rosboch. Un incidente probatorio molto atteso dal pm, forse unica possibilità per capire chi dei due abbia materialmente strangolato la povera professoressa di Castellamonte, e che forse porrà fine al balletto di accuse reciproche tra i due che va avanti dal giorno del loro arresto.

Del caso Rosboch si è parlato oggi a Mattino 5, trasmissione durante la quale sono emersi nuovi particolari sull’ultimo, lunghissimo, interrogatorio di Gabriele Defilippi avvenuto il 31 marzo scorso. Il 22enne avrebbe ancora una volta accusato Obert di avere ucciso la sua ex insegnante, scagionando completamente la madre, Cristina Abbattista, e aprendo a nuovi possibili complici del delitto.

Dopo le sue rivelazioni Efisia Rossignoli risulta indagata anche per truffa e omicidio; la donna, sposata e madre di 2 figli, in cambio di 5mila euro avrebbe fatto una telefonata ingannevole alla Rosboch, fingendosi direttrice di banca. Non solo, il giorno dell’omicidio, 13 gennaio 2016, avrebbe telefonato a Gabriele Defilippi ben 11 volte. Smentita invece a Quarto Grado, nella puntata di venerdì scorso, l’iscrizione nel registro degli indagati di Sofia, ultima fidanzatina avuta da Gabriele.

Gabriele e Obert hanno finora fornito agli inquirenti dei racconti speculari sul giorno del delitto, risultati divergenti solo nella parte che riguarda la descrizione della esecuzione materiale del delitto, giacché l’uno attribuisce all’altro la responsabilità di esso. Forse proprio dal loro atteso faccia a faccia potrà emergere la verità su questo punto, gli inquirenti sarebbero infatti fiduciosi e ottimisti sulla possibilità di riuscire a carpire quale nuovo elemento dal confronto.

Kobe Bryant basket nba

Nba risultati e highlights della notte: Bryant e Curry, Lebron e Harden, uno spettacolo assoluto

Braccialetti Rossi 3 anticipazioni

Braccialetti Rossi 3 anticipazioni: Cris e Leo amore messo alla prova, nuova vita per Vale