in ,

Gloria Rosboch ultime notizie: in corso interrogatorio a Roberto Obert

È iniziato poco fa l’interrogatorio a Robert Obert in Procura, a Ivrea, da parte del procuratore Giuseppe Ferrando. Dei tre arrestati per l’omicidio della insegnante di Castellamote, Gloria Rosboch, il 53enne è il primo a parlare davanti agli inquirenti.

Obert è giunto in Procura intorno alle 10,30 di oggi, mercoledì 16 marzo, a bordo di un furgone della polizia penitenziaria. Fonti vicine agli inquirenti lasciano intendere che sarà un interrogatorio lungo e intenso, che fa presagire l’indagato abbia nuovi elementi da fornire agli inquirenti. Roberto Obert, lo ricordiamo, è l’amante e complice di Gabriele Defilippi, ex alunno della vittima che con lui avrebbe ordito la truffa ai danni della professoressa, pianificando poi il suo omicidio.

Il 54enne, tornato nei boschi del Canavese dove ha detto di avere sepolto una pistola di Gabriele, non ha tuttavia dato un contributo fondamentale alle indagini in quanto l’arma non è stata ancora ritrovata. Questo ed altri punti non ancora chiariti oggi durante l’interrogatorio sarà chiamato a spiegare.

A quello di Roberto Obert seguiranno presumibilmente gli interrogatori di Gabriele, che si è detto pronto a confessare ed ammettere le sue responsabilità nei due reati contestatigli (truffa e omicidio), e della madre, Caterina Abbattista, che dal carcere ribadisce la sua estraneità negando di avere aiutato il figlio ad uccidere l’insegnante.

Pasqua 2016 in camper, dalla Sicilia alla Toscana: sapori e tradizione

Bologna ragazzo salta clochard

Bologna, rapporti intimi in cambio di buoni voti: due ex studentesse accusano professore