in ,

Gloria Rosboch ultime notizie: oggi interrogatorio a Gabriele Defilippi

Gabriele Defilippi sarà interrogato oggi ad Ivrea dal procuratore Giuseppe Ferrando. Il giovane assassino di Gloria Rosboch potrebbe finalmente dire la verità sulla ingente somma di denaro (187mila euro) sottratta con l’inganno alla ex insegnante, ed aiutare gli inquirenti a ritrovare la pistola che avrebbe affidato al suo complice, Roberto Obert, dopo il delitto, e mai ritrovata.

Secondo il suo legale, Pierfranco Bertolino, le intenzioni del suo assistito sarebbero “credibili” e quello odierno potrebbe rivelarsi “un momento decisivo dell’inchiesta, per definire nei dettaglio le modalità del delitto e la divisione delle responsabilità” con Obert. “Vi farò recuperare armi e quanto resta dei risparmi di Gloria”, avrebbe annunciato il 22enne prima ddell’interrogatorio.

Dopo l’audizione di Gabriele, a metà settimana sarà la volta dell’interrogatorio di sua madre, Caterina Abbattista, in carcere con l’accusa di conocorso in omicidio, che però continua a rigettare ogni accusa, nonostante gli indizi emersi a suo carico rivelino la sua partecipazione alla truffa e all’omicidio, stando al quadro accusatorio a suo carico.

Continuano inoltre a farsi sempre più concrete le indiscrezioni secondo le quali potrebbe aggravarsi la posizione di Efisia Rossignoli, la casalinga 44enne di Castellamonte, ex amante di Gabriele, che partecipò alla truffa della professoressa Rosboch fingendosi al telefono una direttrice di banca.

Eventi Puglia Pasqua e Pasquetta 2016

Pasqua 2016: gli eventi in Puglia da non perdere, tra folclore, pizzica e buon cibo

Offerte di lavoro ingegneri

Granarolo lavora con noi 2016: posizioni aperte a Roma, Bologna, Napoli e altre città