in ,

Gloria Rosboch: ultime notizie presunto terzo uomo coinvolto

Nella puntata odierna di La vita in diretta, su Rai 1, si è fatto il punto sul caso Gloria Rosboch, la professoressa 49enne di Castellamonte uccisa dall’ex alunno, Gabriele De Filippi, in complicità con l’amante Roberto Obert. I due si accusano a vicenda, mentre la madre di Defilippi, Caterina Abbattista, anch’essa in carcere con l’accusa di concorso in omicidio, grida la sua innocenza.

Si è parlato negli ultimi giorni – alla luce di una traccia di Dna maschile rinvenuta nell’auto di Obert, su cui sedette l’insegnante poco prima di essere strangolata – della presunta presenza di un terzo uomo coinvolto nell’omicidio e della possibilità che si possa trattare di un soggetto chiamato in causa dalla Abbattista, che avrebbe cercato l’aiuto di qualcuno per dare una mano al figlio in difficoltà. Si tratta tuttavia di una ipotesi investigativa non suffragata dalla magistratura.

L’inviata della trasmissione ha inoltre riferito che a breve altre 9 persone (così come accaduto a Efisia Rossignoli nei giorni scorsi) potrebbero ricevere un avviso di garanzia ed essere iscritte nel registro degli indagati per il coinvolgimento a vario titolo nella duplice inchiesta, per truffa e omicidio. Le indiscrezioni parlano di svolta nelle indagini già nella settimana in corso.

Castelli aperti Friuli Venezia Giulia eventi

Castelli Aperti Friuli Venezia Giulia 2016: date di primavera ed eventi, tra storia e incanto

Dieta Lemme funziona davvero

Dieta Lemme: funziona veramente? Ecco i pro e i contro