in ,

Glorious Leader: il videogioco dove impersonate Kim Jong Un, dittatore della Corea del Nord

Avete mai pensato di mettervi nei panni di un dittatore nordcoreano? Con il gioco Glorious Leaderpotrete impersonare Kim Jong Un in persona e difendere la Corea del Nord dall’invasione dei capitalisti americani. Questa è l’idea della Moneyhorse, azienda americana produttrice di videogame; la natura del progetto è ovviamente ironica e satirica senza alcun intento politico, come si evince dal messaggio di lancio in gli stessi ideatori del gioco si definiscono “porci capitalisti”

rodman kim jong

Il giocatore potrà quindi impersonare Kim Jong Un in persona e affronterà le mille insidie dell’imperialismo americano; il dittatore combatterà per le strade di Pyongyang con pistole, mitragliatrici, carri armati, e potrà persino cavalcare un unicorno. Un’altro protagonista molto atteso è senza dubbio Dennis Rodman; il pluricampione NBA con i Detroit Pistons e i Chicago Bulls di Michael Jordan è infatti amico intimo del leader nordcoreano e per questo non è ben visto dalle alte sfere statunitensi. Principale fautore di quella che lui stesso ha chiamato “diplomazia del basket” ha già fatto la storia una sua dichiarazione in cui sosteneva che “se non fosse arrivato nei primi tre posti al Premio Nobel per la pace, doveva esserci sicuramente qualcosa di sbagliato nel sistema”.

Il videogame ha una grafica molto semplice, vintage che richiama ai giochi d’azione degli anni ’90, in particolare Metal Slug. Si ha la sensazione però che Glorious Leader!  farà parlare molto, al di là delle qualità intrinseche del gioco.

facebook

Facebook: rimossi Poke e Camera

nina e iam the vampire diares

Ian Somerhalder e Nina Dobrev amici “speciali”? Intanto Damon vola in Brasile