in

Gluten Free Fest 2014: per i celiaci la festa è a Perugia dal 30 maggio al 2 giugno

Al grido di “Ѐ tutta farina del vostro sacco!” torna per il terzo anno consecutivo l’appuntamento perugino rivolto a tutti i celiaci e a quanti vogliono istruirsi in materia. Dal 30 maggio al 2 giugno 2014 “Glute Free Fest” occuperà l’Area Verde di Pian di Massiano proponendo ai visitatori degustazioni, laboratori per adulti e bambini, presentazioni di libri con momenti di riflessione e dibattito.

bambino celiachia

Per chi è alla ricerca di prodotti senza glutine di qualità, tappa d’obbligo è l’Emporio del Senza Glutine. Voglia di specialità per celiachi? Dalle 10 alle 20 nell’area ristoro sarà possibile assaggiare finger food, crepes, panini e pizze buonissime da abbinare a birra artigianale, ovviamente senza glutine. Inoltre sul sito ufficiale è possibile trovare l’elenco dei ristoranti che propongono per l’occasione appetitosi piatti gluten free.

Infinite le possibilità per chi vuole semplicemente divertirsi o rilassarsi: dall’area relax Spalma Beach, dove si potrà gustare pane e cioccolata gluten free comodamente “spiaggiati” su sdrai, ai laboratori didattici per piccoli e grandi chef alle prese con lezioni di impasto fino ad arrivare ai “cooking show” della pizza.

La celiachia, che è una forma di intolleranza al glutine, colpisce una persona su cento. Ad oggi, l’unica terapia che permette a chi ne è affetto di condurre una vita in salute è quella di nutrirsi con una dieta senza glutine.

L’iniziativa, realizzata dall’Agenzia Sedicieventi, è patrocinata da AIC – Associazione Italiana CeliachiaUniversità dei Sapori, Regione Umbria, Provincia e Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia e associazioni di categoria locali.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale: www.glutenfreefest.it

(fonte sito ufficiale; autore dell’immagine principale Sara R., da Flickr.com)

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Ducati progetto scuole Bologna

Lamborghini e Ducati insieme per promuovere un progetto di studio e lavoro nelle scuole

NCIS Italia facebook

Stasera in Tv: In prima visione “NCIS – Unità anticrimine”, e due classici “Debito di sangue” e “Balla coi lupi” e “Tristano & Isotta”