in ,

Gluten Free Week a Palermo: dalle intolleranze alimentari ai laboratori di cucina

Gluten Free Week a Palermo sarà l’evento della settimana senza glutine prevista dal 19 al 24 ottobre ai Cantieri Culturali della Zisa. Scopriamo insieme questa iniziativa, che coinvolge sia gli adulti che i bambini, interessati a conoscere un po’ più da vicino questo tipo di alimentazione.

Gluten Free Week ha organizzato 6 pomeriggi pieni di iniziative: l’intrattenimento e la sensibilizzazione saranno le due parole chiave fondamentali di tutto l’evento, che non è stato ideato solamente per chi non può mangiare il glutine, ma anche per chi non è celiaco, per poter conoscere gli ingredienti alternativi. Perché un interesse molto forte da parte della Sicilia nei confronti del glutine?

Dai dati riportati dal Ministero della Salute la Sicilia è una regione che conta più di 12.000 nuovi casi di celiachia e ha bisogno di eventi come Gluten Free Week per sensibilizzare e far conoscere, attraverso dibattiti, showcooking e molte attività creative. Ecco alcuni appuntamenti da non perdere durante la settimana senza glutine: Laboratori di cucina per genitori e bambini (preparazione e cottura di pasta fresca, biscotti, muffin e pizza); Attività creative per bambini (realizzazione di segnaposti in pasta di sale, cestini porta‒biscotti, porta‒posate, tovagliette, addobbi e decorazioni); Dibattito scientifico con nutrizionisti ed esperti del settore alimentare; Seminario di approfondimento sulla gestione pratica della celiachia nella vita quotidiana. Per avere maggiori informazioni: info@glutenfreetravelandliving.it.

Terremoto Messico

Terremoto in Sicilia oggi 14 ottobre: scossa magnitudo 4.2 nel Mar Tirreno

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni 15-16 Ottobre 2015: il segreto di Patrizio