in

Gnocchetti di patate con gamberetti e pomodorini: foto e preparazione

Ancora un piatto per i primi caldi, gnocchi di patate con gamberetti e pomodorini, fresco gustoso e legero, di facile realizzazione e di costo medio.

Ingredienti 4 persone:
per gnocchi: 250 gr farina 0 ,120 gr patate lesse schiacciate ,1 uovo: impastare tutto insieme lasciando riposare l’impasto per circa 30 minuti in frigo e poi  stendere la pasta e tagliarla a tocchetti di circa 1cm x 1cm.

350 gr di pomodirini ciliegino
200 gr di gamberetti sgusciati
2 spicchi di aglio
Olio evo q.b.
Prezzemolo
Sale e pepe

Preparazione :
Far soffriggere in una padella l’olio e l’aglio, aggiungere i pomodorini ben lavati e tagliati in 4 spicchi e lasciate cuocere per 10 minuti, se la sala risulta troppo acidula aggiungete mezzo cucchiaino di zucchero.

gamberetti e pomodorini

 Aggiungere i gamberetti puliti e sgusciati, aggiustate di sale e pepe, lasciar cuocere max 3 minuti e spegnere. Cuocere gli gnocchi in acqua salata, scolarli e condirli con il sughetto di pomodorini e gamberetti. Spolverate con prezzemolo fresco tritato e servire.

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

Bar Pompi a Roma, il migliore tiramisù della capitale: foto e prezzi

Concerto del Primo Maggio 2013 in diretta Tv su Rai 3, conduce Geppi Cucciari