in

GOGO, mobilità sostenibile in acqua

GOGO è la prima imbarcazione solare, progettata in Italia, in Trentino per la precisione, che è approdata a Dubai. A progettarla è stata la GardaSolar, giova impresa fondata da Alberto Pozzo ed Alessio Zanolli, che sviluppa ed applica tecnologie sostenibili al settore nautico.

GOGO_Amsterdam3

GOGO è stata messa a punto grazie fondi vinti dalla GardenSolar, il D2T e il finanziamento Seed Money-Fesr. La nuova imbarcazione è dotata di impianto fotovoltaico da 360 watt, una potenza motore di 2 mila watt e un’autonomia di circa 10 ore. A questo punto i giovani progettisti ed esperti si sono sentiti di far salpare la loro opera ecosostenibile verso Dubai. Proprio negli Emirati Arabi è stato venduto il primo modello presentato alla fiera Dubai Boat Show. Esposta con un allestimento esclusivo, la GOGO in versione eletettrica-solare, ha riscosso consensi ed è pronta per ripartire… I giovani virano sul mercato estero. Avendo già preso accordi con l’Olanda, pensano di vedere, e vendere, le loro barche ecosostenibili anche in Germania e Inghilterra.

Barca solare-elettrica, il connubio perfetto per la vita “in mare aperto”! L’impatto ambientale è, così, ridotto al minimo. Utile sapere che le aziende che remano a favore della sostenibilità sono molte, così pure i barcaioli che le scelgono per non incorrere nel rischio di naufragare nell’acqua inquinata!

Fonte fotografica: TrentinoSviluppo

 

Seguici sul nostro canale Telegram

lavoro casa

Smartwork: meno ufficio, più indipendenza

Anticipazioni Beautiful mercoledì 7 maggio: Liam chiede ad Hope di andare a vivere insieme