in

Gol con il defibrillatore: in Germania lo stadio si commuove

Ieri in un match della terza serie tedesca è successo qualcosa di incredibile o quanto meno impensabile soltanto alcuni anni fa: l’attaccante dello Stuttgart Kickers Daniel Engelbrecht ha segnalo il goal vittoria contro il Wehen Wiesbaden, cosa abbastanza normale su un campo da calcio, se non per il fatto che il ragazzo gioca con un defibrillatore sottocutaneo. 

Un anno fa infatti Daniel ebbe un collasso cardiaco durante una partita di campionato; i soccorsi furono tempestivi e il ragazzo fu salvato. Gli esami a cui fu sottoposto successivamente però, evidenziarono un’infiammazione del muscolo cardiaco e un ritmo cardiaco anomalo; dopo una lunga serie di operazioni, i medici ritennero necessario impiantare un defibrillatore sottocutaneo in modo da poter evitare morte improvvisa.

Engelbrecht è tornato pian piano ad allenarsi, cercando di ritrovare il ritmo perduto; nello scorso turno di campionato ha fatto il suo ritorno in campo in una gara ufficiale e proprio ieri all83′ ha ottenuto la gioia più grande: aver superato la sfida più difficile della sua vita e aver segnato la rete della vittoria per la sua squadra. Daniel si augura che quello di ieri sia il primo di una lunga serie, non ci resta che auguragli buona fortuna.

Pirata della strada travolge 40enne pakistano

Bologna incidente stradale mortale: pirata travolge 40enne pakistano e si dà alla fuga

Lamborghini offerte di lavoro dicembre 2014

Lamborghini: offerte di lavoro dicembre 2014