Parlare di un banale portiere quando si nomina Gianluigi Buffon non è possibile, perché si tratta probabilmente dell’estremo difensore più forte al mondo della storia del nostro calcio. E un’altra conferma di tutto ciò è arrivata ieri, con la vittoria del Golden Foot 2016, il riconoscimento internazionale che premia il calciatore con più di 28 anni che si è distinto per meriti sportivi, individuali e non. Il giocatore della Juventus è riuscito a mettersi alle spalle gente come Cristiano Ronaldo, Messi, Cavani, Lampard, Casillas, Kakà, Silva, Pirlo e Rooney.
LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA JUVENTUS
Dopo le nostre vecchie e care conoscenze Baggio, Totti, Del Piero, Ronaldinho, Roberto Carlos, Ronaldo, Ibrahimovic, Shevchenko e qualcun altro ancora, tocca a Gigi Buffon mettere in bacheca l’ennesimo trofeo. Con la vittoria del Golden Foot 2016, il Paese vanta così il quarto italiano in grado di portare a casa il trofeo. Appare corretto affiancare a colossi come Baggio, Totti e Del Piero proprio Gigi.
Non solo, ma Buffon risulta essere anche il primo portiere in assoluto a conquistare il Golden Foot. Non sarà certamente il Pallone d’Oro, ma è comunque un grande riconoscimento ad una carriera che probabilmente nessuno al mondo riuscirà a ripetere. Il portiere della Juventus si è espresso proprio così sull’argomento: ‘Non ho mai vinto il Pallone d’Oro? Si vede che non me lo sono meritato. La vita è giusta e vengono premiati i meriti’. Caro Gigi, ci verrebbe da dire non sempre.
IL TWEET DI GIGI BUFFON DOPO LA VITTORIA DEL GOLDEN FOOT 2016
Le mie impronte al #GoldenFoot pic.twitter.com/tCgtWeXWEE
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) 11 ottobre 2016
RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST