in ,

Golden Foot 2016, Buffon batte Ronaldo e Messi: la Juventus si gode il suo portierone (VIDEO)

Parlare di un banale portiere quando si nomina Gianluigi Buffon non è possibile, perché si tratta probabilmente dell’estremo difensore più forte al mondo della storia del nostro calcio. E un’altra conferma di tutto ciò è arrivata ieri, con la vittoria del Golden Foot 2016, il riconoscimento internazionale che premia il calciatore con più di 28 anni che si è distinto per meriti sportivi, individuali e non. Il giocatore della Juventus è riuscito a mettersi alle spalle gente come Cristiano Ronaldo, Messi, Cavani, Lampard, Casillas, Kakà, Silva, Pirlo e Rooney.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA JUVENTUS

Dopo le nostre vecchie e care conoscenze Baggio, Totti, Del Piero, Ronaldinho, Roberto Carlos, Ronaldo, Ibrahimovic, Shevchenko e qualcun altro ancora, tocca a Gigi Buffon mettere in bacheca l’ennesimo trofeo. Con la vittoria del Golden Foot 2016, il Paese vanta così il quarto italiano in grado di portare a casa il trofeo. Appare corretto affiancare a colossi come Baggio, Totti e Del Piero proprio Gigi.

Non solo, ma Buffon risulta essere anche il primo portiere in assoluto a conquistare il Golden Foot. Non sarà certamente il Pallone d’Oro, ma è comunque un grande riconoscimento ad una carriera che probabilmente nessuno al mondo riuscirà a ripetere. Il portiere della Juventus si è espresso proprio così sull’argomento: ‘Non ho mai vinto il Pallone d’Oro? Si vede che non me lo sono meritato. La vita è giusta e vengono premiati i meriti’. Caro Gigi, ci verrebbe da dire non sempre.

IL TWEET DI GIGI BUFFON DOPO LA VITTORIA DEL GOLDEN FOOT 2016

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Chi è Salvo Castagna, Vivimi Semplicemente e la vetta di iTunes

Cinema a 2 euro ottobre, ecco cosa vedere oggi con il Cinema2Day